Lo Specchietto retrovisore e l'assistenza inesistente

Guarda, io faccio altro, mi hanno detto che questo banco fa il punto zero dei lettori, quindi probabilmente ho capito male. Rimane che senza questo banco nn possono fare nulla. Devo andare a Bologna perché è l’officina più vicina a me che lo ha montato. Apprezzo sempre più la mia SL 560 del ‘86.... e i 2 tempi che ho in garage.
Penso che invece hai capito bene, esistono proprio atrrezzature e pannelli per fare questo lavoro, come ho linkato poco fa.
Purtroppo le auto di oggi sono sempre più infarcite di queste tecnologie, in futuro sarà pure peggio anche se la frenata automatica è davvero utile.
 
Guarda, io faccio altro, mi hanno detto che questo banco fa il punto zero dei lettori, quindi probabilmente ho capito male. Rimane che senza questo banco nn possono fare nulla. Devo andare a Bologna perché è l’officina più vicina a me che lo ha montato. Apprezzo sempre più la mia SL 560 del ‘86.... e i 2 tempi che ho in garage.
Certo, tu hai riportato correttamente il responso. Comunque io confermo che diversi apparati collegati tra loro debbono allinearsi automaticamente, questo succedeva già circa 40 anni fa quando gli apparecchi non erano nemmeno equipaggiati con microprocessori.
 
Certo, tu hai riportato correttamente il responso. Comunque io confermo che diversi apparati collegati tra loro debbono allinearsi automaticamente, questo succedeva già circa 40 anni fa quando gli apparecchi non erano nemmeno equipaggiati con microprocessori.
Prova a dare un’occhiata al link che ho girato. Credo che non si tratta tanto di allineamento tra i dispositivi, ma piuttosto di rilevamento di qualcosa di simile a un “punto zero” del dispositivo che ora manca oppure è sbagliato, per cui sono necessari i pannelli/strumenti presenti nel link, come vedi per tutte le case. Addirittura alcuni di questi strumenti sono in possesso dei centri cristalli (https://www2.doctorglass.com/adas/), mi ero informato quando ho sostituito il parabrezza. Trovo strano che sui nostri modelli non siano sufficienti e la casa abbia predisposto un sorta di “dima”, un sistema sicuramente più preciso ma più ingombrante.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E siamo a 5 mesi
Niente ancora
Nessuno si fa sentire, concessionaria assistenza alfa nessuno
AVVOCATO AVVOCATO AVVOCATO
 
  • Like
Reactions: iddi