Logica funzionamento AEB e pedestrian detection

MaxSar

Alfista principiante
12 Novembre 2017
44
32
19
50
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280 cv
Scusate , mi sapreste spiegare come e che logica di funzionamento ha il riconoscimento pedoni?
Ho una Stelvio e onestamente quando mi attraversa un pedone a circa 5 metri di distanza circa non accenna a frenare.
Velocità indifferente , sia che vado a 10 all'ora sia che vado a 60 allora o a 40.......
A una distanza di circa 2 metri freno io per evitare spaventi inutili al pedone se non peggio.
Ciao e grazie
Max
 
L'AEB ha una taratura particolarmente permissiva e interviene molto meno di analoghi sistemi di altri costruttori. Anche a me ha segnalato solo una volta un pedone, ma oggi, per la prima volta in due anni, mi ha proprio bloccato mentre scendevo una rampa ripida con cambio di illuminazione.
Considera che il sistema interviene solo se capisce che tu stai ritardando eccessivamente l'intervento, non vuole sostituirsi alla tua normale prudenza. Quindi cercare di forzarne l'intervento senza mettere in pericolo il pedone è praticamente impossibile.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Scusate , mi sapreste spiegare come e che logica di funzionamento ha il riconoscimento pedoni?
Ho una Stelvio e onestamente quando mi attraversa un pedone a circa 5 metri di distanza circa non accenna a frenare.
Velocità indifferente , sia che vado a 10 all'ora sia che vado a 60 allora o a 40.......
A una distanza di circa 2 metri freno io per evitare spaventi inutili al pedone se non peggio.
Ciao e grazie
Max
Con l'impostazione "vicino", a me è intervenuta spesso la frenata di emergenza, sia con ciclisti che pedoni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto