Lubrificare testine braccetti

147devil

Alfista principiante
5 Giugno 2019
86
8
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Sicilia
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147
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1.9 jtd
Ho provato a lubrificare le testine dei bracci con una siringa,adesso ho un dubbio riguardo al minuscolo buco fatto che manco si vede,potrebbe creare problemi?
 

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
25,621
16,630
171
Salerno
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2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Le devi lubrificare con una bomboletta di silicone spray. Ti consiglio di lubrificare tutti i gommini della meccanica. Non devi bucare la gomma
 

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
14,086
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Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ho provato a lubrificare le testine dei bracci con una siringa,adesso ho un dubbio riguardo al minuscolo buco fatto che manco si vede,potrebbe creare problemi?

No, fidati, già fatto in alcuni casi disperati. ;)
 

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Le devi lubrificare con una bomboletta di silicone spray. Ti consiglio di lubrificare tutti i gommini della meccanica. Non devi bucare la gomma
Per lubrificare all interno lo snodo ho entrato la siringa con un po d olio
No, fidati, già fatto in alcuni casi disperati. ;)
Perché pensavo che il ''micro buco''. Potrebbe creare problemi e far entrare sporcizia acqua ecc
 

M@urizio

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Per lubrificare all interno lo snodo ho entrato la siringa con un po d olio

Perché pensavo che il ''micro buco''. Potrebbe creare problemi e far entrare sporcizia acqua ecc

Le testine VANNO SOSTITUITE quando presentano qualche problema, questo è il mio messaggio UFFICIALE!

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________


Comunicazione riservata, rivolta esclusivamente a 147devil... ;) . l'operazione che hai messo in atto, se non hai fatto un centinaio di fori, non presenta particolari controindicazioni semprechè che la testina non presenti eccessivo "gioco".
Il pericolo non è che possa entrare umidità o sporco ma che in presenza di molteplici iniezioni, si possa fessurare la gomma.
In passato l'ho fatto più volte sulla mia ex 164 per evitare l'indurimento dello snodo e conseguente cigolio.
Per scrupolo controlla periodicamente non si laceri la gomma di protezione e se hai dubbi sulla tenuta puoi sempre applicarea qualche giro di nastro autovulcanizzante.
 
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Le testine VANNO SOSTITUITE quando presentano qualche problema, questo è il mio messaggio UFFICIALE!

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Comunicazione riservata, rivolta esclusivamente a 147devil... ;) . l'operazione che hai messo in atto, se non hai fatto un centinaio di fori, non presenta particolari controindicazioni semprechè che la testina non presenti eccessivo "gioco".
Il pericolo non è che possa entrare umidità o sporco ma che in presenza di molteplici iniezioni, si possa fessurare la gomma.
In passato l'ho fatto più volte sulla mia ex 164 per evitare l'indurimento dello snodo e conseguente cigolio.
Per scrupolo controlla periodicamente non si laceri la gomma di protezione e se hai dubbi sulla tenuta puoi sempre applicarea qualche giro di nastro autovulcanizzante.
Io sento un rumore quando la strada non è buona. I gommini della barra si devono cambiare ma questo è un altro rumore ed ho pensato fosse lo snodo del braccetto.Questi bracci li ho sostituiti piu di 3 anni fa sono Trw e fin ad ora tutto apposto macchina silenziosa e km ne ho macinato solo adesso avverto sto rumore cmq se per un buco non fa niente va bene
 

VURT

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Per lubrificare all interno lo snodo ho entrato la siringa con un po d olio

Perché pensavo che il ''micro buco''. Potrebbe creare problemi e far entrare sporcizia acqua ecc
L’olio sulla gomma non ha grossi benefici. Devi lubrificare dell’esterno con silicone spray
 

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