luce di posizione dx non funzionante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Slimer85

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2008
3
0
1
Ba
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Ciao ragazzi la mia alfa 156 1.9 jtd prima serie 105 cv ha un problemino con la luce di posizione destra.. lampada ok, ma attacco connettore con qualche problemino di falso contatto.. sistemato il connettore temo di avere qualche fusibile fuori uso a causa del mal funzionamento di quest'ltimo, sapreste dirmi per l'uenza quale sostituire nel vano fusibili per effettuare un ultima prova prima di portarla dall'elettrauto??? Grazie tante per qualsiasi segnalazione.. ciauuuuuuu
 
dovrebbero essere i primi due fusibili della fila centrale del gruppo fusibili che hai alla sx del volante...
controlla sul libretto di uso e manutenzione (ma credo tu non l abbia, altrimenti l avresti già fatto :D )
 
ecco lo schema dei fusibili
se non ricordo male lo schema elettrico prevedeva che al fusibile delle posizioni corrispondessero entrambi i fari, per cui non puo bruciarsi un fusibile ed accendere lo stesso una lampada...io controllerei meglio la linea elettrica o la lampada con un tester
 

Allegati

  • 2012060.jpg
    2012060.jpg
    10.7 KB · Visualizzazioni: 227
grazie ragazzi, effettivamente il libreto non ce l'ho.. ma le vostre info sono perfette. Comunque ho sostituito il fusibile ma nulla di fatto.. lampada e fusibile ok, in passato per la stessa lampada ho avuto problemi di falso contatto e ora non ho la minima idea da dove possa stopparsi l'alimentazione nel circuito dato che i conettori son ben saldi e non ossidati .. se avete avuto qualche altra esperienza in merito ve ne sarei grato ;)
 
guarda ho avuto lo stesso problema poco tempo fa, il portalampada e i fuibili non centrano , a me erano i cavi che vanno al portalampada della luce di posizione ( anche a me dx ) che si erano sfilacciati e mi facevano contatto , infatti dipende da come sitemavo il portalapada e quindi da come si muovevano i fili che la luce si accendeva oppure no ....
 
ottima deduzione, i problemi erano i cavi che hai sopra citato tu.. sistemato il tutto con un 10 euro dall'elettrauto.. :eclipsee_Victoria:

.......Un Alfa è per sempre......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
meglio cosi ... :) se non ci aiutiamo tra noi alfisti .. ciaooo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.