Luce interna abitacolo posteriore che non si spegne

DaemonGrIt

Nuovo Alfista
23 Luglio 2013
27
0
1
Gr
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTM Distinctive 170CV Sport Pack
Ciao a tutti,

l'altra sera ho notato che nella mia Giulietta, dopo aver chiuso la macchina, la luce dell'abitacolo posteriore si affievolisce, ma non si spegne completamente come invece fa quella anteriore. La luce rimane fievole, ma comunque visibile.

Qualcuno ha lo stesso problema? sapete da cosa può dipendere?

Grazie a tutti
 
È montata la lampadina originale o l'hai cambiata con una qualche lampada Led?

Che tu sappia, è stata smontata la plafoniera posteriore per sostituzione lampadina?
 
È montata la lampadina originale o l'hai cambiata con una qualche lampada Led?

Che tu sappia, è stata smontata la plafoniera posteriore per sostituzione lampadina?

Giusto quello che dici. Se è stato usato un LED no cambus allora le correnti parassite lo lasciano acceso leggermente. Altrimenti, come tu già sai molto bene, bisogna controllare i contatti interni della plafoniera


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
[Mi preparo a fare la figura dell'ignorante] la macchina l'ho presa usata ed io non ho messo nessun kit luci interne anche se il precedente proprietario ha sicuramente messo il kit xenon per gli esterni. Non so se la plafoniera sia mai stata smontata. Guardando la luce si possono distinguere 6 punti luce, ma non avendo mai visto l'originale non so se sia normale in questo modo...
 
Guardando la luce si possono distinguere 6 punti luce, ma non avendo mai visto l'originale non so se sia normale in questo modo...

Se vedi diversi punti luce allora ci sono dei LED, per risolvere il problema o rimetti la lampadina originale (sconsigliato) o ci metti in parallelo un resistenza che ha il compito di abbassare la tensione residua drenando un pò di corrente.
 
[Mi preparo a fare la figura dell'ignorante] la macchina l'ho presa usata ed io non ho messo nessun kit luci interne anche se il precedente proprietario ha sicuramente messo il kit xenon per gli esterni. Non so se la plafoniera sia mai stata smontata. Guardando la luce si possono distinguere 6 punti luce, ma non avendo mai visto l'originale non so se sia normale in questo modo...

Probabilmente il vecchio proprietario, come ha detto ZioPic, ha montato dei led senza resistenza Cambus.

Per risolvere il problema dovresti cercare e montare delle lampadine led con resistenza Cambus.
 
Conviene sostituirli con dei LED di qualità...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Grazie a tutti,

pensate che questo: www.xenovision.it sia un buon posto per trovare quei led? mi potete spiegare cosa è il cambus?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto