Luce plafoniera anteriore non funziona - Alfa 156

filippo156

Alfista principiante
20 Marzo 2013
40
0
6
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
2.0 TS
la plafoniera non si illumina quando apro le portiere, i siluri funzionano perfettamente come le luci post che si illuminano non appena si apre una qualsiasi portiera
se provo ad utilizzare il punsante di dx i siluri si illuminano mentre utilizzando quello di sx non ne vuol sapere
sulla 147 era il bodycomputer, sulla 156 cosa e' ( quella mia e' del 98)

re: Alfa 156 - luce plafoniera anteriore non funziona

Verifica sul connettore, con un tester, se arriva la massa a portiera aperta, quella fissa dovrebbe essere ok visto che riesci ad accenderle manualmente.

re: Alfa 156 - luce plafoniera anteriore non funziona

ieri finalmente ho fatto fare la verifica, il segnale arriva, tutto ok tranne la plafoniera
il vecchio propietario ha dimenticato la luce lato sx accesa fino a scioglere un po di plastica,
tenendo la plafoniera pressata in un punto funzionava alla perfezione ma surriscaldava parecchio
scusami se la mia non e' una spiegazione valida dal punto di vista tecnico
di elettrico e di elettronica sono una schiappa
non appena ne trovo una uguale la sostituisco, gp punto evo, bravo 147 li montano uguali e non deve essere difficile trovarne una

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 156 - luce plafoniera anteriore non funziona

non appena ne trovo una uguale la sostituisco, gp punto evo, bravo 147 li montano uguali e non deve essere difficile trovarne una

Difatti è facilmente reperibile su ebay, al massimo fai attenzione che la forma è il montaggio è sempre uguale ma il trasparente, per alcune auto, è più scuro

x le alfa e' scuro x le fiat e' chiaro

x le alfa e' scuro x le fiat e' chiaro

Non c'è una logica per marca, ad esempio la 147-156 ha il trasparente chiaro e liscio che però non è uguale a quello usato su alcune Fiat o Lancia, sempre chiaro ma con trasparenza e forma diversa.

Ovviamente la funzionalità è la stessa e sono intercambiabili, è solo una questione estetica

- Informazione Pubblicitaria -
X