Problema plafoniera posteriore

eh appunto se ricordo bene mi mancava tensione tra il positivo e la massa gestita dalle portiere, mentre invece con l’altra massa fissa avevo tensione. Che sia problema di body computer?
A te è nato tutto all’improvviso? A me ad esempio era andata la lampadina e l’ho sostituita con una a led e da lì ho notato che non si accende con l’apertura delle portiere ma solo in manuale.

A te è nato tutto all’improvviso? A me ad esempio era andata la lampadina e l’ho sostituita con una a led e da lì ho notato che non si accende con l’apertura delle portiere ma solo in manuale.
anche io avevo sostituito tutte le lampade interne con quelle a led. Mi sono accorto del problema dopo circa 6 mesi, quando uno dei due led di quella anteriore ha cominciato a sfarfallare e mentre smanettavo per rimettere di nuovo quelle alogene ho notato che quella posteriore non accendeva più (non ci ho fatto tanto attenzione se prima funzionasse o meno, quindi non so di preciso quando ha smesso di accendersi). Di certo quando ho montato i led funzionava perfettamente. Ovviamente ho provato a rimettere di nuovo la sua originale alogena (funzionante al 100%) ma niente.

Questo non era stato detto della sostituzione delle lampadine, magari il problema è proprio questo che non andava fatto e ha creato il problema.

- Informazione Pubblicitaria -
alla plafoniera posteriore arrivano tre fili, un positivo che è l'alimentazione fusibilata comune alla plafo anteriore (F32 da 10A) , un negativo a massa e un "negativo variabile" che fa la dissolvenza della plafo .Allego il file dello schema elettrico per chi è in grado di leggerlo

Allegati

• E2510 COURTESY LIGHTS .pdf
    406.6 KB · Visualizzazioni: 83
alla plafoniera posteriore arrivano tre fili, un positivo che è l'alimentazione fusibilata comune alla plafo anteriore (F32 da 10A) , un negativo a massa e un "negativo variabile" che fa la dissolvenza della plafo .Allego il file dello schema elettrico per chi è in grado di leggerlo
seguendo lo schema allora converrebbe controllare se c'è continuità tra il terzo filo (massa variabile) e il pin 13 del connettore F che va al body giusto? Nel caso di un'interruzione (o magari colpa del bc guasto) posso usare la massa variabile di quella anteriore?

non ho idea se la massa variabile anteriore supporti anche la lampadina posteriore( intendo come carico ). Io inizierei con il tester su Volt a misurare tra il pin del positivo e la massa variabile a vedere che tensione c'è ( e se varia)

• Like
Reactions: Jack Ryan
- Informazione Pubblicitaria -
X