Problema plafoniera posteriore

eh appunto se ricordo bene mi mancava tensione tra il positivo e la massa gestita dalle portiere, mentre invece con l’altra massa fissa avevo tensione. Che sia problema di body computer?
A te è nato tutto all’improvviso? A me ad esempio era andata la lampadina e l’ho sostituita con una a led e da lì ho notato che non si accende con l’apertura delle portiere ma solo in manuale.
 
A te è nato tutto all’improvviso? A me ad esempio era andata la lampadina e l’ho sostituita con una a led e da lì ho notato che non si accende con l’apertura delle portiere ma solo in manuale.
anche io avevo sostituito tutte le lampade interne con quelle a led. Mi sono accorto del problema dopo circa 6 mesi, quando uno dei due led di quella anteriore ha cominciato a sfarfallare e mentre smanettavo per rimettere di nuovo quelle alogene ho notato che quella posteriore non accendeva più (non ci ho fatto tanto attenzione se prima funzionasse o meno, quindi non so di preciso quando ha smesso di accendersi). Di certo quando ho montato i led funzionava perfettamente. Ovviamente ho provato a rimettere di nuovo la sua originale alogena (funzionante al 100%) ma niente.
 
Questo non era stato detto della sostituzione delle lampadine, magari il problema è proprio questo che non andava fatto e ha creato il problema.
 
alla plafoniera posteriore arrivano tre fili, un positivo che è l'alimentazione fusibilata comune alla plafo anteriore (F32 da 10A) , un negativo a massa e un "negativo variabile" che fa la dissolvenza della plafo .Allego il file dello schema elettrico per chi è in grado di leggerlo
 

Allegati

  • E2510 COURTESY LIGHTS .pdf
    406.6 KB · Visualizzazioni: 44
alla plafoniera posteriore arrivano tre fili, un positivo che è l'alimentazione fusibilata comune alla plafo anteriore (F32 da 10A) , un negativo a massa e un "negativo variabile" che fa la dissolvenza della plafo .Allego il file dello schema elettrico per chi è in grado di leggerlo
seguendo lo schema allora converrebbe controllare se c'è continuità tra il terzo filo (massa variabile) e il pin 13 del connettore F che va al body giusto? Nel caso di un'interruzione (o magari colpa del bc guasto) posso usare la massa variabile di quella anteriore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non ho idea se la massa variabile anteriore supporti anche la lampadina posteriore( intendo come carico ). Io inizierei con il tester su Volt a misurare tra il pin del positivo e la massa variabile a vedere che tensione c'è ( e se varia)
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan