Luce strumento temperatura liquido 156 spenta

Ah, grazie, non lo sapevo.
Secondo te è un lavoro che posso fare anche io da solo oppure porto la mia Alfa dal meccanico?

E' un lavoro facile, la cosa più rognosa sarebbe l'estrarre la radio originale senza le "chiavette" apposite ma non mi pare sia un tuo problema, fatto questo hai a vista le viti che tengono fissata la parte di plastica intorno a radio e strumenti, la togli ed a questo punto hai possibilità di accedere alle viti che bloccano gli strumenti.
Quindi di suo non è un lavoro difficile ma va fatto con calma e attenzione per non rovinare nulla
 
Non capisco... secondo te la mia radio non è quella originale?
Che tipo di lampadina mi serve per sostituirla?
 
Non capisco... secondo te la mia radio non è quella originale?
Che tipo di lampadina mi serve per sostituirla?

Intendevo che l'unica difficoltà seria è smontare l'autoradio originale senza le apposite "chiavette", quando alla lampadina è una normalissima "tuttovetro" da 1,2W
 
Non ho ben capito se la tua 156 è una DeSilva o una Giugiaro, se è una DeSilva il procedimento è questo
home.zonnet.nl_pveltum_00002655.GIF

home.zonnet.nl_pveltum_00002478.GIF

home.zonnet.nl_pveltum_web_lampjes1_pijl.jpg

non badare a queste frecce rosse, tu dovrai svitare le 4 viti che tengono fermi i tre strumenti circolari. Io l'ho fatto oggi in 15 minuti, mi si era fulminata la lampadina del carburante.
 
Ultima modifica:
Beh, come non detto allora. Comunque la procedura non è molto difficile anche sulla Giugiaro.
 
la mia con il cruscotto radica è quindi una DeSilva?
a rpop grazie mille delle istruzioni dettagliate, credo che domani ci metto mano.
 
Ultima modifica da un moderatore:
la mia con il cruscotto radica è quindi una DeSilva?
a rpop grazie mille delle istruzioni dettagliate, credo che domani ci metto mano.

Si, con "DeSilva" si intende la 156 prima serie prodotta fino alla MY2002
 
Ragazzi, scusate l'ignoranza... Ma le lampade a LED per la nostra strumentazione vanno prese rosse o no??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla 156 1' serie le lampadine sono tutte trasparenti (vetro) le spie che appaiono rosse e' perche' c'e' una mascherina che le colora. Se le vuoi sostituire con i led, prendi quelli a luce calda, perchè quelli a luce fredda hanno una predominanza nello spettro luminoso verso il blu, che combinata con le mascherine colorate possono dare degli effetti imprevedibili. Per esempio ho usato delle pellicole gel per uso fotografico di colore rosso che illuminate da led a luce fredda diventavano viola.:eek:
 
Ultima modifica: