ieri sera montate tutte comprese le targa senza resistenza, è stata una battaglia togliere il portalampada dalle porte posteriori paradossalmente ho fatto molta meno fatica con le alette parasole... mah.. per chi avesse intenzione intenzione di comprare il kit xenovision (che consiglio ad occhi chiusi) quando andrete a montare le t10 nel bagagliaio e nel cassetto porta oggetti ho notato che non si deve spingere fino in fondo la lampadina nel portalampada ma lasciare 1/2mm dalla fine corsa.. in pratica tutta spinta dentro non funzionava tirandola leggermente funziona non capisco il perchè però il risultato è stato ottenuto
per smontare le placche in plastica delle alette parasole servitevi di 2 cacciaviti a taglio uno medio ed uno più piccolo e sottile che vi serviranno rispettivamente il medio per tenere sollevata inizialmente la placca e il piccolo per fare leva e staccarla, non spaventatevi se sentite rumori come se si spaccasse qualcosa non succede nulla mi sono sembrate parecchio resistenti... ho bruciato il maledetto fusibile, lo ammetto è stata colpa mia, perchè con il cacciavite devo aver toccato la parte metallica del porta lampada della porta guidatore fortunatamente ne avevo uno di scorta... veniamo alle luci targa, premesso che non ho ancora acquistato le famose resistenze con dissipatore metallico e portalampada incluso, ho notato che con 1 lampada normale ed 1 a led non si accende la spia del check luci probabilmente l'assorbimento è quasi giusto che non fa partire il segnale di errore, però installando anche l'altra l'errore compare.. e solo in modalità manuale, se metto l'accensione fari in auto (come ho sempre fatto) l'errore non viene segnalato, il che è un bene perchè non si ha l'avviso sempre nel display ma ritengo pure un male perchè non si sa mai se si ha qualcosa di bruciato.... dopo tutta questa filippica pensavo di agire così: assieme al kit lampadine mi hanno fornito 2 resistenze ceramiche da 47 ohm e visto che con una lampada a filamento ed una led l'errore non c'era pensavo di mettere solo una resistenza inserendo le parti metalliche, una astina per filo, negli attacchi del porta lampada dove appunto arrivano i fili della macchina, dite che potrà funzionare?