Luci abitacolo/bagagliaio/portiere non funzionano

Luca Turco

Alfista principiante
9 Ottobre 2025
2
1
5
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti! Piacere luca e sono proprietario di un alfa romeo giulietta 2011.
Volevo esporre questo problema affinché riesca a non andare da un elettrauto a farmi spellare vivo 😇
Improvvisamente le luci accessorie della mia giulietta, abitacolo targa ecc ecc hanno smesso di funzionare in toto. Ho provato a cambiare comprando luci nuove, e proprio per questo mi sono accorto che la macchina è come se risultasse morta sotto il punto di vista elettrico delle luci accessorie. Potrebbe essere qualche fusibile? Compro il kit e li cambio? Aiutatemi per favore 🙏

Benvenuto Luca. Per iniziare vanno controllati i fusibili.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Benvenuto Luca. Per iniziare vanno controllati i fusibili.
Ciao amico mio e grazie mille per la risposta. Mi sono appena accorto che tra tutte le luci che non funzionano ovviamente intendo quelle interne le uniche che lo fanno sono quelle della targa. Secondo te è dovuta qualcosa in particolare o a qualche fusibile in particolare? Scusami l'ignoranza ma non so se per ogni luce c'è un fusibile

• Mi piace
Reazioni: VURT
I fusibili spesso proteggono più cose. Quando si tratta di luci abitacolo che non assorbono molto, spesso può capitare che abbiano in comune il fusibile con altri servizi.
Prendi il manuale e trova quale è il fusibile che protegge le luci abitacolo. Una volta individuato lo togli e controlli se è interrotto.
Se non hai un minimo di manualità, fatti aiutare.