Luci abitacolo

dr.giovi

Alfista principiante
3 Aprile 2011
16
2
21
Co
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpak
Salve , buona giornata Tutti.
Cerco suggerimenti per questo problema che vi espongo.Le luci interne della mia 156 ;1,9 JTD sportwagon 2003 si accendono durante la marcia, poi si spengono e poi si riaccendono a loro piacimento.Qualcuno puo' darmi qualche dritta?Grazie
 
L'accensione delle luci interne, oltre ad un alimentazione fissa per accenderle manualmente una alla volta, è dovuta ad una seconda linea di massa gestita dalla centralina servizi per cui se ti si accendono tutte le luci interne contemporaneamente è possibile che ci sia un falso contatto su questa massa o un problema della centralina servizi stessa.
 
Salve BlackJack,
grazie del suggerimento , faro' al piu' presto un'ispezione
 
Salve , buona giornata Tutti.
Cerco suggerimenti per questo problema che vi espongo.Le luci interne della mia 156 ;1,9 JTD sportwagon 2003 si accendono durante la marcia, poi si spengono e poi si riaccendono a loro piacimento.Qualcuno puo' darmi qualche dritta?Grazie
Oltre a quanto suggerito da Blackjack io aggiungerei un probabile problema ad una delle serrature delle porte o anche ad una registrazione non corretta delle stesse...

Il problema è identificare quale serrattura è difettosa....


PS parto dal principio elementare porta aperta=luce abitacolo accesa.


:ernaehrung004:
 
Salve buon giorno a tutti,

Per il momento ho risolto il problema delle luci che si accendevano a loro piacimento.

Praticamente era colpa della batteria che era scesa di voltaggio e non manteneva bene la carica e mandava in tilt la centralina che gestisce le luci interne.

Ho cambiato la batteria e tutto funziona bene!!!!

Spero che il problema sia risolto definitivamente.

Un grazie per i suggerimenti e auguro buona giornata a tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oltre a quanto suggerito da Blackjack io aggiungerei un probabile problema ad una delle serrature delle porte o anche ad una registrazione non corretta delle stesse...

Il problema è identificare quale serrattura è difettosa....


PS parto dal principio elementare porta aperta=luce abitacolo accesa.


:ernaehrung004:

Però è anche strano che il contatto magnetico di una serratura non crei problemi da fermo ma solo in movimento, vorrebbe dire che è talmente al pelo che anche gli impercettibili movimenti della serratura con le vibrazioni o la torsione della scocca sono sufficienti a creare le false accensioni.

Se così fosse, identificare la serratura difettosa è veramente laborioso, anche perché da fermo non avresti il problema.

Salve buon giorno a tutti,

Per il momento ho risolto il problema delle luci che si accendevano a loro piacimento.

Praticamente era colpa della batteria che era scesa di voltaggio e non manteneva bene la carica e mandava in tilt la centralina che gestisce le luci interne.

Ho cambiato la batteria e tutto funziona bene!!!!

Spero che il problema sia risolto definitivamente.

Un grazie per i suggerimenti e auguro buona giornata a tutti.

Meglio così anche se, effettivamente, è un sintomo veramente strano di batteria a fine vita.
 
Ultima modifica: