Luci allo spegnimento/accensione vettura: coming home - leaving home non prevista come opzione?

Lukappaseidue

Alfista Intermedio
2 Gennaio 2023
160
135
55
Catania
Regione
Sicilia
Alfa
Tonale
Motore
Diesel
Ciao a tutti.
Ormai sono 2 settimane che mi sto "godendo" la mia Tonale Ti Diesel ed ogni giorno che passa (gesto scaramantico partito) la soddisfazione cresce.
Ho notato che in questa vettura non è presente la funzione Coming Home / Leaving Home , che ritengo utile e presente che sulla mia precedente auto.
Ho letto la procedura "manuale" per attivare la funzione, ossia a quadro spento, prima di chiudere la macchina, muovere la leva dei fari e selezionare la temporizzazione.
Ma un automatismo no? o forse mi sono perso qualche informazione

Secondo me si attiva dalla plafoniera… il simbolo con le portiere… prova e dacci conferma 👍

• Like
Reactions: Lukappaseidue
Uno automatico a cosa servirebbe se puoi decidere tu quando è dove usarlo con un gesto semplicissimo. L’automatico andrebbe a scaricare ogni volta un pò la batteria inutilmente

- Informazione Pubblicitaria -
Uno automatico a cosa servirebbe se puoi decidere tu quando è dove usarlo con un gesto semplicissimo. L’automatico andrebbe a scaricare ogni volta un pò la batteria inutilmente
Il tuo ragionamento però è valido solo quando si esce dalla vettura. Se mi trovo già fuori dalla macchina ed ho bisogno di luce ....

Io intendo che con quel bottone si attiva/disattiva l’accensione automatica… non che è da premere ogni volta…

• Like
Reactions: Lukappaseidue
Così siamo sempre più schiavi di uno smartphone ... pure per le luci della macchina 😂
Poi se lo perdi o ti si rompe...

X