[GUIDA] Accensione luci ad apertura/chiusura auto (leaving/coming home) Alfa GT

Discussione in 'Guide e Fai da te' iniziata da robertolmts, 4 Dicembre 2012.

  1. Re: [GUIDA] Accensione luci ad apertura/chiusura auto (leaving/coming home) Alfa

    Ho provato questa mattina. Pin 30 e 85 alimentazione diretta da batteria positivo. Pin 87 collegato alle luci di posizione. Pin 86 collegato al pin 1 del ricevitore del telecomando (uscita per lampeggio frecce in apertura e chiusura porte). risultato le luci di posizione si accendono lampeggiando come le frecce.
     
  2. Re: [GUIDA] Accensione luci ad apertura/chiusura auto (leaving/coming home) Alfa

    Dimenticavo: la mia è una 156. Proverò a collegare il pin 86 al pin del ricevitore telecomando di sblocco della chiusura centralizzata, interessandomi solo l'accensione delle luci in fase di apertura dell'auto. Sappiate che il pin 8 del ricevitore e' dedicato alle luci di cortesia; testerò anche questo pin anche se penso che andrà abilitato con esaminer digitando la password del ricevitore.
     
  3. Re: [GUIDA] Accensione luci ad apertura/chiusura auto (leaving/coming home) Alfa

    non è per citare un OT o altro, questa guida è utile anche per una 156?
    Se sì allora mi fa pensare anche per la 147 a questo punto...
     
  4. Re: [GUIDA] Accensione luci ad apertura/chiusura auto (leaving/coming home) Alfa

    Ciao tutti.
    Io pensavo di accendere i fendinebbia (perchè non mi va di attivare gli xeno ad ogni apertura/chiusura auto), utilizzando per l'attivazione il segnale delle plafoniere (o il negativo chiusura centralizzata, vedrò un po' da dove pescare il segnale).
    Ma per evitare che i fendinebbia si attivino quando il motore è acceso (secondo me un po' brutto, e soprattutto sanzionabile) bisogna inserire un relè che sia NC collegato semplicemente sotto quadro: se il quadro è acceso, le luci "follow me" o simili non si devono accendere.
     
  5. #45lino77,1 Giugno 2019
    Ultima modifica: 1 Giugno 2019
    riguardando il video ho detto una cavolata scusatemi tutti
     
  6. Ragazzi una domanda, sto vedendo col tester.. il filo giallo e il filo arancione hanno sempre la 12volt fissa una volta accesa la macchina sia se sono accesi i fari sia se sono spenti qualcuno sa come aiutarmi a trovare il cavo dei fari?❤️
     
  7. Problema... Ho seguito la guida al punto... Ho fatto anche diverse prove... Ma purtroppo non riesco ad ottenere risultati... Il mio cablaggio è diverso come colorazione... E purtroppo nessuno sa spiegarmi il perché del non successo.
    Ho confrontato il lavoro con un ragazzo che ha effettuato già questo lavoretto... È non ha trovato spiegazioni
     
  8. l'unici due punti errati della guida sarebbero che il pin 87 va collegato al filo giallo, e il pin 86 va collegato alla plafoniera (se non si trovano altre soluzioni) al cavo più interno, per intenderci quello verso le lampadine (io ho dovuto fare così per una 147 1° serie...) il mio intento mo a giorni era di provare a collegare il pin 86 al pulsante che si trova sulla plancia di chiusura centralizzata e vorrei capire come cavolo togliere quel piccolo ronzio del relè...non so se tra il pin 86 si debba mettere una resistenza, lunedì che riaprono i negozi faccio un salto ad un negozio di elettronica qui vicino casa mia e cerco di spiegargli il problema e se ha una soluzione da consigliarmi.
     
  9. Ciao dove posso trovare questo occorrente?...grazie mille
     
  10. in un qualsiasi negozio di elettronica, tanto ti serve un relè(che io ho comprato all'autoricambi) cavi e fastom...
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Utilizzo del forum "Guide Fai da te" - LEGGIMI Guide e Fai da te 9 Aprile 2013
[GUIDA] Pulizia aspirazione (EGR, manicotti, corpo farfallato...) - Alfa GT JTDm Guide e Fai da te 13 Gennaio 2008