luci comando clima bruciate

Davide2808

Nuovo Alfista
28 Maggio 2008
5
0
1
47
CT
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1910 JTD
Salve a tutti io sono nuovo di questo forum ma ho notato che ci sono molti esperti.
Purtroppo nella mia 147 si sono bruciate le lampadine del panello comandi del clima e in zona da me non riesco a trovarle :WC:volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce qualche negozio che le ha, che efettua la vendita online.
sono molto fiducioso della vostra capacita,per adesso vi saluto e grazie a chiunque volesse aiutarmi. :confused:
 
:eclipsee_Victoria:ciao a tutti
sono riuscito a risolvere il mio problema.
o trovato le famigerate lampadine,e pure ad un prezzo modico cioe 2 € l'una.
e o potuto costatare di persona che con le lampadine bruciate il miscelatore tra aria fredda e calda non funziona.
 
Ultima modifica:
ma perchè ci sono delle lampadine che illuminano il display della temperatura? pensavo fossero dei Diodi LED
 
no non sono nel diplay della temperatura le lampadine sono nelle manopole della temperatura aria della ventola e dell'orientamento dell'aria.
 
Ciao Davide2808, volevo sapere se le lampadine che hai trovato te hanno già lo zoccolo di plastica nero o meno. Io ieri ne ho comprate tre tuttovetro 12v 1.2W della Osram ma senza zoccolo. So che in alcuni casi i filamenti delle lampade sono saldati nello zoccolo e che, per alcuni, l'estrazione della lampada è risultata difficile. Ma, onestamente, 12€ di lampada in Alfa mi sembra un furto!
 
cia Trix1985
si le lampadine che ho trovato io sono già comprese di portalampade sono comme quelle originali.
per sostituirle devi solo togliere le vecchie e mettere le nuove.
 
Buongiorno Davide,
grazie della info! Proprio ieri, andando a ritirare dei ricambi che ho ordinato, mi han confermato che il costo di queste lampadine è 11,33 € l'una! Io al momento ho tre lampadine senza zoccolo, mi sa che non son buone o meglio dovrei dissaldare e saldare, ma non ho il saldatore :) Provo a chiamare un altro centro ricambi altrimenti vedo in qualche negozio di materiale elettrico, se no (come diceva il buon Totò) "desisto" e compro le originali :( Grazie ancora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se non violo nessuna regola del club te le posso inviare io.
fammi sapere trix1985.
ciao.
PER I MODERATORI(premetto che il mio scoonpo non prevede nessun lucro, e quindi l mia azione e da intendersi di semplice utilità comune.)