Luci cortesia non si accendono sfilando la chiave

Bacicciu89

Alfista Megalomane
21 Febbraio 2018
1,215
519
169
Orte
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 120 cv
Ciao a tutti,
Mi sono accorto che delle volte, appena spento il motore, sfilando le chiavi dal quadro non si accende la luce di cortesia come invece dovrebbe. Non succede sempre ma spesso si. Idee?
Grazie.
 
Ciao a tutti,
Mi sono accorto che delle volte, appena spento il motore, sfilando le chiavi dal quadro non si accende la luce di cortesia come invece dovrebbe. Non succede sempre ma spesso si. Idee?
Grazie.
succede anche alla mia ma non saprei come aiutarti io pensavo che avendo messo i led nelle plafoniere avesse creato qualche problema ma se lo fà anche la tua e non hai modificato nulla forse dipende da qualcos'altro
 
lo fà anche la mia pensavo che avendo messo i led nelle plafoniere dipendesse da quello ma se lo fà anche la tua e non hai modificato niente forse il problema è un altro non saprei come aiutarti
 
Lo fanno tutte se appena spento levi subito la chiave. Bisogna spegnere, aspettare un attimo e poi levare la chiave.
 
  • Like
Reactions: None
Ho provato a fare caso ed il resoconto è: aspetto che si spenga il display Matrix e sfilo la chiave: luce di cortesia si accende; aspetto 2 secondi in più dopo che si è spento il Matrix: luce cortesia non si accende. Non si accende neanche se sfilo subito, senza aspettare lo spegnimento del Matrix. Corrisponde tutto a normalità? Quindi c’è solo questa finestra di pochi secondi per sfilare la chiave e fare accendere la luce di cortesia in automatico?
 
Ho provato a fare caso ed il resoconto è: aspetto che si spenga il display Matrix e sfilo la chiave: luce di cortesia si accende; aspetto 2 secondi in più dopo che si è spento il Matrix: luce cortesia non si accende. Non si accende neanche se sfilo subito, senza aspettare lo spegnimento del Matrix. Corrisponde tutto a normalità? Quindi c’è solo questa finestra di pochi secondi per sfilare la chiave e fare accendere la luce di cortesia in automatico?
Si. Però io non me ne accorgo nemmeno poiché appena spengo esco dalla macchina e aprendo la portiera si accendono le luci comunque.
 
  • Like
Reactions: Bacicciu89
Anche la mia fa cosi! A volte tolgo le chiavi dal quadro e si accende la plafoniera e a volte no! Boh, un po' singolare questa cosa!
 
Prova anche tu a verificare i tempi, per conferma. Fai le prove che ho scritto sopra e facci sapere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora dopo varie prove, perche' ho voluto esserne sicuro, ho constatato che le luci di cortesia si accendono mediamente nei primi 30" dallo spegnimento e successiva estrazione delle chiavi dal quadro! Se si aspetta, per dire, 5 min o anche meno e poi si tolgono le chiavi le luci non si accendono!