Luci di cornering non funzionanti MY20

Darkstill

Alfista principiante
9 Dicembre 2011
107
44
36
Mantova
SW Infot
132000003
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210cv
Buongiorno a tutti,

spero sia la sezione corretta.

Ho una Giulia Veloce MY20, configurata ed ordinata nuova e ad arrivata a Luglio 2020. Qualche settimana dopo il ritiro, ho notato che non funzionavano le luci di cornering. Ho controllato le impostazioni attivabili e non c'è la voce nell'infotainment. Ho letto manuale, ho cercato in rete, ed alcuni ragazzi con la MY20 mi hanno detto che non c'è la voce da attivare, essendo un ausilio alla guida, e che devono funzionare e basta. Ho i fari xenon da 25w (non parlo di AFS dei 35w, sia chiaro) ed i 2 led per la funzione luci di cornering sono fisicamente presenti.
Martedì porto l'auto in officina Alfa anche per controllare altre 2 o 3 cose minori, e ieri al ritiro (a parte che ne sapevano moooolto meno di me) mi dicono che questa versione non ha le luci di cornering e che sono riservate a chi monta i fendinebbia. Con molta calma, spiego che i fendinebbia li montano solo chi ha le alogene e che nessuna versione con Xenon li può montare, almeno su MY20, avendo controllato prima sulle dotazioni possibili e non possibili. Si rimettono a smanettare col pc in diagnosi, chiamano colleghi vari di altre officine ma niente, non riescono a farli andare. Mi fanno anche vedere una MY19 Veloce come la mia, convintissimi che anche lì non si accendano e......Ovviamente lì funzionano!!! E anche lì non c'è alcuna voce da attivare, funzionano e basta.

Vorrei sapere, quindi, da chi ha MY20 e fari da 25w, se gli funzionano le luci di cornering quando gira il volante per svoltare, e se ha qualche voce relativa ad esse nelle impostazioni delle luci nell'infotainment. Solo da chi ha MY20 per favore, so bene ed ho visto con i miei occhi che sui model year precedenti funzionano.

Grazie mille!!
 
A me pare che le luci cornering siano disponibili sugli xeno 35W e sugli alogeni, non per i 25W xeno come sulla mia my2018 però
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A me pare che le luci cornering siano disponibili sugli xeno 35W e sugli alogeni, non per i 25W xeno come sulla mia my2018 però

Ho visto con i miei occhi i model year precedenti accendere le luci di cornering con xeno da 25w. Abbiamo fatto la prova anche in officina con il capo officina con una Veloce identica alla mia ma del 2019, e funzionano.
 
Qui Aprile 2018 e xeno 25w, corneggia che è un piacere
 
Mi correggo anche sulla mia my 2018 cornering funzionante con xeno 25W nel menù infotaiment non c’è la voce relativa strano perché in altre auto FCA si può attivare/disattivare da li
 
Anche la mia di Aprile 2018 con 25w ha il cornering. Logicamente si attiva solo a bassa velocità
 
Grazie a tutti per le risposte, ma avrei bisogno di qualcuno con la MY2020 e i fari bixenon da 25w che posso fare la prova e darmi un riscontro.. Mi farebbe un favore enorme!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non è che magari basta attivare l'opzione tramite OBD? mi pare assurdo che la versione my2020 ne sia priva