Luci di cortesia rimangono accese

Quindi, giusto x capire : La centralizzata funziona normalmente con tutti gli sportelli, niente spia portiera aperta e NN funziona l'illuminazione interna con la portiera lato guida?
Lato guidatore no spia sportello aperto nè accensione luci. Altri sportelli accendono le luci di cortesia. Le plafoniere interne si spengono ma le 4 luci parafango e quelle rosse segnalatrici ora restano accese.
 
A mio avviso potrebbe dipendere dalla serratura che ha consenso di apertura bloccato o rotto.

Bisognerebbe provare a isolare quella serratura e comandare in un'altra maniera i consensi di apertura/chiusura ... strana la cosa però
 
Allora nella scatola fusibili c'è un temporizzatore a relè. Non ricordo il codice ma domani provvedo a scriverlo. Se stacco il relè ovviamente le luci sia interne che quelle degli sportelli non si spengono mai anche se io suppongo che a regolare il tutto, potrebbe essercene un altro.
Non ti chiedevo il codice del temporizzatore ma il modello di auto o almeno l'anno di immatricolazione....

A memoria mi pare che il comando luci interne/sportelli avvenga tramite un relè, comandato da un temporizzatore nel quadro strumenti... è passato un pò di tempo per cui ho i ricordi offuscati. :confused:
 
Non ti chiedevo il codice del temporizzatore ma il modello di auto o almeno l'anno di immatricolazione....

A memoria mi pare che il comando luci interne/sportelli avvenga tramite un relè, comandato da un temporizzatore nel quadro strumenti... è passato un pò di tempo per cui ho i ricordi offuscati. :confused:
Ops non svevo capito. La macchina è la 164 prima serie.. 1992
 
Ops non svevo capito. La macchina è la 164 prima serie.. 1992
Secondo te è possibile che il relè abbia dei problemi tanto da staccare tutte le plafoniere interne regolarmente, ma non le luci degli sportelli?
 
Secondo te è possibile che il relè abbia dei problemi tanto da staccare tutte le plafoniere interne regolarmente, ma non le luci degli sportelli?
A memoria direi di sì, dovrei verificare meglio in quanto la versione 1991-1992 è stata di transizione tra la la prima serie e l'ultima (Super).
Prova a togliere il teleruttore e vedi se si spengono tutte.
 
A memoria direi di sì, dovrei verificare meglio in quanto la versione 1991-1992 è stata di transizione tra la la prima serie e l'ultima (Super).
Prova a togliere il teleruttore e vedi se si spengono tutte.

Scusa l'ignoranza.. Il teleruttore lo trovo nella scatola dei fusibili?
 
Scusa l'ignoranza.. Il teleruttore lo trovo nella scatola dei fusibili?
Aggiornamento: Cosa stranissima, andando in macchina al momento tutto sembra funzionare regolarmente ma non escludo che lo possa rifare.. Perchè è già successo un paio d'o giorni fa
 
Scusa l'ignoranza.. Il teleruttore lo trovo nella scatola dei fusibili?
Credo di sì anche se ricordo un paio di teleruttori proprio dietro il quadro strumenti.
Cerca prima nel gruppo relè-fusibili, il sospettato dovrebbe avere 5 PIN (85-86-30-87a-87b).

A prima vista sembri fortunato, la centralina "ARC" che gestisce un sacco di cose oltre alle plafoniere pare funzionante. :)

Probabilmente si tratta di un contatto (87a o 87b) che si incolla...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo di sì anche se ricordo un paio di teleruttori proprio dietro il quadro strumenti.
Cerca prima nel gruppo relè-fusibili, il sospettato dovrebbe avere 5 PIN (85-86-30-87a-87b).

A prima vista sembri fortunato, la centralina "ARC" che gestisce un sacco di cose oltre alle plafoniere pare funzionante. :)

Probabilmente si tratta di un contatto (87a o 87b) che si incolla...
 

Allegati

  • 1494079030987810755224.jpg
    1494079030987810755224.jpg
    200.3 KB · Visualizzazioni: 682