Luci di cortesia

laperitivo

Nuovo Alfista
15 Marzo 2008
18
0
1
TV
Regione
Veneto
Alfa
GTV
Motore
2000 TS.L -16V
(GTV 2000 Ts.16v anno 2002 seconda serie).
Forse a qualcuno di voi è già capitato? :confused:
Il mio problema consiste nel mancato spegnimento della luce interna e delle luci di cortesia sottoporta. In pratica rimangono sempre accese (si è pure scaricata la batteria). Le spie interne segnalano l'apertura e chiusura porte in modo regolare,quindi penso non dipenda dai sensori poorte ma dal temporizzatore di spegnimento.Purtroppo sul libretto uso e menutenzione non danno nessuna indicazione a riguardo, tranne che specificare che le luci sono a spegnimeto temporizzato.:lol2:
Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti .:decoccio:

Un saluto a tutti GLI ALFISTI e anche a tutti gli altri.

dreamslayer

Alfista principiante
30 Gennaio 2008
106
4
19
CB
Regione
Molise
Alfa
GTV
Motore
3.0 V6 24V Busso
Purtoppo il dipositivo temporizzatore è integrato nel quadro strumenti e in caso di guasto dovrai sostituire quest'ultimo per intero. :eek:

Eventualmente prova a controllare i connettori, i cablaggi, i fusibili ed i relè, magari il problema è un semplice falso contatto.

celicared

Alfista Intermedio
21 Dicembre 2007
6,290
26
49
36
sr
Regione
Sicilia
Alfa
90
Motore
2.0 i.e.
se fosse il problema del temporizzatore e non ti fa di spendere tanti €€€ puoi provare a sostituirlo intercettando la linea principale con uno di qualsiasi altra marca o vettura da demolire
in eventuale prova a mettere un interruttore all'apertura della portiera per intenderci come quello delle auto di una volta, e colleghi la linea li

laperitivo

Nuovo Alfista
15 Marzo 2008
18
0
1
TV
Regione
Veneto
Alfa
GTV
Motore
2000 TS.L -16V
Grazie gente.
Problema risolto. Staccato tutti i relè sotto al volante, ho pulito i contatti e una volta rimontati tutto funziona perfettamente.

Ciao a Tutti egrazie ancora.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente