Luci di cortesia

laperitivo

Nuovo Alfista
15 Marzo 2008
18
0
1
TV
Regione
Veneto
Alfa
GTV
Motore
2000 TS.L -16V
(GTV 2000 Ts.16v anno 2002 seconda serie).
Forse a qualcuno di voi è già capitato? :confused:
Il mio problema consiste nel mancato spegnimento della luce interna e delle luci di cortesia sottoporta. In pratica rimangono sempre accese (si è pure scaricata la batteria). Le spie interne segnalano l'apertura e chiusura porte in modo regolare,quindi penso non dipenda dai sensori poorte ma dal temporizzatore di spegnimento.Purtroppo sul libretto uso e menutenzione non danno nessuna indicazione a riguardo, tranne che specificare che le luci sono a spegnimeto temporizzato.:lol2:
Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti .:decoccio:


Un saluto a tutti GLI ALFISTI e anche a tutti gli altri.
 
Purtoppo il dipositivo temporizzatore è integrato nel quadro strumenti e in caso di guasto dovrai sostituire quest'ultimo per intero. :eek:

Eventualmente prova a controllare i connettori, i cablaggi, i fusibili ed i relè, magari il problema è un semplice falso contatto.
 
se fosse il problema del temporizzatore e non ti fa di spendere tanti €€€ puoi provare a sostituirlo intercettando la linea principale con uno di qualsiasi altra marca o vettura da demolire
in eventuale prova a mettere un interruttore all'apertura della portiera per intenderci come quello delle auto di una volta, e colleghi la linea li
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie gente.
Problema risolto. Staccato tutti i relè sotto al volante, ho pulito i contatti e una volta rimontati tutto funziona perfettamente.

Ciao a Tutti egrazie ancora.