Luci Diurne

juseppe

Alfista principiante
17 Aprile 2023
4
0
11
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
Ciao a tutti vorrei sapere se a qualcuno e già successo che quando accendo la macchina i led lato guida lampeggiano mentre quelli lato passeggero non danno segni di vita. E possibile che sia la centralina o sia l'intero faro da cambiare?
 
Ciao a tutti vorrei sapere se a qualcuno e già successo che quando accendo la macchina i led lato guida lampeggiano mentre quelli lato passeggero non danno segni di vita. E possibile che sia la centralina o sia l'intero faro da cambiare?
Di solito si fa una verifica poi se risulta il led bruciato si cambia il faro intero. Ti ho mandato un sito che a alcuni prezzi di ricambio usati in ottimo stato, io ho preso da loro e sono affidabili.
 
TEST luci diurne :
Allora sali in macchina accendila e spegnila senza aprire lo sportello, metti i fari su 0 e aziona la freccia di sinistra e accendi i fari. Cosi abiliterai le luci di stazionamento laterali lato guida accendendo i led anteriori guida e posteriori e ripeti la stessa cosa con il lato destro. Naturalmente scenderai per controllare un lato alla volta e qui hai la soluzione. Se azionando le frecce prima a sinistra poi a destra non vedrai mai accese le diurne ma solo le posteriori è di sicuro la centralina altrimenti un faro si accenderà e l'altro sarà il maledetto. Mi raccomando non mettere le posizioni altrimenti la centralina va in protezione e ti frega.
- quadro spento fari su 0 freccia destra e fari accesi e controlli.

- riporti i fari a 0 e metti la freccia a sinistra riattivi i fari e controlli.
Per info la centralina si trova sotto il faro lato passeggero.
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
TEST luci diurne :
Allora sali in macchina accendila e spegnila senza aprire lo sportello, metti i fari su 0 e aziona la freccia di sinistra e accendi i fari. Cosi abiliterai le luci di stazionamento laterali lato guida accendendo i led anteriori guida e posteriori e ripeti la stessa cosa con il lato destro. Naturalmente scenderai per controllare un lato alla volta e qui hai la soluzione. Se azionando le frecce prima a sinistra poi a destra non vedrai mai accese le diurne ma solo le posteriori è di sicuro la centralina altrimenti un faro si accenderà e l'altro sarà il maledetto. Mi raccomando non mettere le posizioni altrimenti la centralina va in protezione e ti frega.
- quadro spento fari su 0 freccia destra e fari accesi e controlli.

- riporti i fari a 0 e metti la freccia a sinistra riattivi i fari e controlli.
Per info la centralina si trova sotto

TEST luci diurne :
Allora sali in macchina accendila e spegnila senza aprire lo sportello, metti i fari su 0 e aziona la freccia di sinistra e accendi i fari. Cosi abiliterai le luci di stazionamento laterali lato guida accendendo i led anteriori guida e posteriori e ripeti la stessa cosa con il lato destro. Naturalmente scenderai per controllare un lato alla volta e qui hai la soluzione. Se azionando le frecce prima a sinistra poi a destra non vedrai mai accese le diurne ma solo le posteriori è di sicuro la centralina altrimenti un faro si accenderà e l'altro sarà il maledetto. Mi raccomando non mettere le posizioni altrimenti la centralina va in protezione e ti frega.
- quadro spento fari su 0 freccia destra e fari accesi e controlli.

- riporti i fari a 0 e metti la freccia a sinistra riattivi i fari e controlli.
Per info la centralina si trova sotto il faro lato passeggero.
Ho appena fatto come dici tu accende soltanto il lato guida il lato passeggero no cosa puo essere secondo te
 
hai letto la descrizione?

" Se azionando le frecce prima a sinistra poi a destra non vedrai mai accese le diurne ma solo le posteriori è di sicuro la centralina altrimenti un faro si accenderà e l'altro sarà il maledetto"

uno dei due fari è rotto
 
  • Like
Reactions: None