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Re: Luci di posizione a led

Attenzione! :eek: La resistenza che si vede dentro la lampada è montata in serie e non in parallelo! Serve per abbassare la tensione che arriva sul positivo del Led e in più c'è un diodo Zener che ha il compito di proteggere la lampada in caso di inversione di polarità.
La resistenza in parallelo deve essere da 390ohm/2Watt. Questa è la resistenza che non fa rilevare l'avaria alle luci.
Spero di essere stato chiaro... :)
Ciao a tutti! :decoccio:
non ci avevo pensato....non avevo ancora visto dei led cosi
 
Re: Luci di posizione a led

Ah cmq pensavo di cambiarle con delle posizioni a led bianche, perchè con le blu ho sentito di amici che hanno avuto rogne con le fdo :rolleyes:
 
Sulla mia 147 ho montato le PIAA sia sulla targa che sulle posizioni in 5 minuti tutte e 4 20€ la coppia si quelle a led fanno + luce e la polizia rompe in + bisogna montare le resistenze io consiglio le mie che sono legermente azzurrare e stanno bene con lo xeno
 
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Ciao qualcuno mi può dire quale resistenza devo mettere al faro posteriore visto che ho messo delle lampadine a led ma mi segnala l'errore il bodi computer e in più rimane accesa la lampadina anche se all'interno sono spente.
Grazie
 
Per la resistenza da mettere in parallelo alla lampada a LED provate con la 390ohm 2 Watt che in molti casi è sufficente e permette l'accensione dell'avaria SOLO quando il led è effettivamente fulminato.
Se avete problemi in quanto l'avaria è ancora accesa (può capitare in caso di luci a led dall'assorbimento molto molto basso) scendete leggermente con la resistenza: 330 ohm andranno benissimo (sempre da 2 watt).

Assolutamente NON montate resistenze da 20/30 ohm circa come si dice all'inizio della discussione perchè è troppo piccola come resistenza e causa uno spreco inutile di corrente.
 
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Finalmente ho ottenuto conferma dei miei sospetti (qualcosa lo potete leggere qui https://forum.clubalfa.it/curiosit-...di-posizione-led-errore-check-resistenza.html) e ringrazio tutti per le informazioni che sono riuscito a trovare.

Facendo un po di conti sono dell'idea di provare questa combinazione di resistenze:

P21W..................150ohm/10W
PY21W................150ohm/10W + 330ohm/5W (una sulle posizioni e l'altra sugli stop)
W5W...................330ohm/5W
H6W (147 1^ serie).....220ohm/5W
H1 (sisisi!! le ho trovate)...15ohm/10W

Unico dubbio: il diodo zener (spero un 12V) che menzionate, da quanti Watt deve essere?
 
Ho visto anche io le H1 a led per fendinebbia.... 13 led SMD, consumano solo 3,5 W ma quanta luce faranno ???
Mi sa che ci vogliono quelle da 25 smd che faranno luce per 55 W consumando 6W....
Ma non le trovo...

E poi sulla 147 bisogna mettere 150 Ohm, 10 W ma sulla Brera .... boh...
 
Ultima modifica:
Ecco, queste forse fanno abbastanza luce, quelle da 13 led smd ho letto invece che non fanno luce...

auto led lamp (H1 led lamp)

Però bisogna comprarne minimo 50 :(
 
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Ho visto anche io le H1 a led per fendinebbia.... 13 led SMD, consumano solo 3,5 W ma quanta luce faranno ???
Mi sa che ci vogliono quelle da 25 smd che faranno luce per 55 W consumando 6W....
Ma non le trovo...

E poi sulla 147 bisogna mettere 150 Ohm, 10 W ma sulla Brera .... boh...

Non credo che da un modello all'altro dell'Alfa Romeo i valori delle resistenze cambino in modo drastico.

Attenzione però a queste lampadine: nell'applicazione bisogna mettere in preventivo la modifica della calottina :eek: ! ! !
Il foro di passaggio della lampadina sulla calottina cromata è rettangolare, mentre la lampadina a led è tonda... esito? Non ci passa!

Ieri ho preso le resistenze. Stasera se sentite un botto ed un funghetto atomico dalle parti di Treviso, sono io...
 
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