Luci led di posizione - Tutto qui

Re: Luci led di posizione al posto delle tradizionali

Ragazzi,utilizziamo la funzione cerca,per favore..
 
Io ho messo le lampadine led di ledmania e anche la resistenza in parallelo ma non si riesce ad ingannare il board computer che segna lo stesso lampadina guasta...
 
Ciao anch io ho montati lo xeno 6000k le luci di posizione pero rimanevano gialline STAVANO MALE percio le ho sostituite con delle piaa azzurrate nn a led xche la centralina le avrebbe segnate bruciate e gia che c ero le ho messe pure alla targa effetto....STUPENDO
 
Quanto costano le PIIA azzurrate ? Sono molto belle però fanno un pò meno luce delle lampadine a led veri..
Io sono in attesa delle resistenze ceramiche per montare i led...
Le resistenze normali più alte vanno solo solo sulla 147, sulla 159- Brera segnano comunque errore...
 
Luci di posizione a led

Ciao, ho comprato queste luci di posizione a led blu Lampadina di posizione T10 - 4 Led D-GEAR - SpeedUp le ho montate ma avrei due domande da porvi, allora, non avendo ancora montato le resistenze mi segnala l'errore, però vorrei sapere se intanto rischio di rovinarle tenendole su in attesa di montare le resistenze?
E poi, è normale che dopo aver spento l'auto rimangono accese per circa un minuto per poi spegnersi?
E come ultima cosa, dato che di elettronica non ci capisco niente, è meglio che vado dall'elettrauto a farmi montare le resistenze?:rolleyes:
 
Re: Luci di posizione a led

Ciao, ho comprato queste luci di posizione a led blu Lampadina di posizione T10 - 4 Led D-GEAR - SpeedUp le ho montate ma avrei due domande da porvi, allora, non avendo ancora montato le resistenze mi segnala l'errore, però vorrei sapere se intanto rischio di rovinarle tenendole su in attesa di montare le resistenze?
E poi, è normale che dopo aver spento l'auto rimangono accese per circa un minuto per poi spegnersi?
E come ultima cosa, dato che di elettronica non ci capisco niente, è meglio che vado dall'elettrauto a farmi montare le resistenze?:rolleyes:
le lampade del link hanno gia la resistenza per cui attenzione a metterne una altra ancora.
non è normale che rimangono accese ed il motivo è la resistenza gia montata che non è sufficente di fatti in primo luogo ti segnala lavaria nel bcomputer ed in secondo luogo quel minimo di corrente residuo te le mantiene accese per un altro minuto
 
Re: Luci di posizione a led

le lampade del link hanno gia la resistenza per cui attenzione a metterne una altra ancora.
non è normale che rimangono accese ed il motivo è la resistenza gia montata che non è sufficente di fatti in primo luogo ti segnala lavaria nel bcomputer ed in secondo luogo quel minimo di corrente residuo te le mantiene accese per un altro minuto
ah, quindi non vanno bene?
 
Re: Luci di posizione a led

bisognerebbe capire che resistenza monta?
magari qualche foto ad alta risoluzione della lampada oppure la descrizione del colore degli anelli della resistenza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Luci di posizione a led

le lampade del link hanno gia la resistenza per cui attenzione a metterne una altra ancora.
non è normale che rimangono accese ed il motivo è la resistenza gia montata che non è sufficente di fatti in primo luogo ti segnala lavaria nel bcomputer ed in secondo luogo quel minimo di corrente residuo te le mantiene accese per un altro minuto

Attenzione! :eek: La resistenza che si vede dentro la lampada è montata in serie e non in parallelo! Serve per abbassare la tensione che arriva sul positivo del Led e in più c'è un diodo Zener che ha il compito di proteggere la lampada in caso di inversione di polarità.
La resistenza in parallelo deve essere da 390ohm/2Watt. Questa è la resistenza che non fa rilevare l'avaria alle luci.
Spero di essere stato chiaro... :)
Ciao a tutti! :decoccio: