Luci led di posizione - Tutto qui

Luci di posizione a Led

Salve a tutti, mi chiamo Stefano e abito a Pesaro;
mi sono appena iscritto al vs forum sulle alfa perchè di recente anch'io sono diventato alfista: devo essere sincero guidare un'Alfa è tutta un'altra cosa.:eclipsee_Victoria: Ho un'Alfa 159 sw 150cv jtdM.
Vi volevo chiedere un aiuto e spero di farlo nel forum corretto; la mia domanda è questa: ho cambiato le luci di posizione perchè una si era bruciata con due a led, ma quando accendo la macchina il check iniziale mi dice di controllare luci di posizione perchè risultano non funzionanti, quando in realtà sono accese. A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa oppure ci sono dei tipo di lampade a led che vanno bene ed altre no ?
Grazie a tutti e spero che qualcuno mi dia una mano nel mio piccolo problema.
Grazie ancora a tutti:decoccio:
 
Re: Luci di posizione a Led

E' tutto regolare... Poichè i led richiedono meno assorbimento (praticamente irrisorio rispetto ad una lampada alogena), anche se sono accesi il B.C. te li segnala come fulminati... per evitare questo inconveniente dovresti adottare delle resistenze in parallelo tra lampadina e connettore in modo da far risultare un maggior assorbimento ed "ingannare" il check... sembra un controsenso ma è così... comunque ci sono già discussioni sui led e i loro problemini... naviga nel forum e ne trovi!!! Comunque benvenuto...
 
Re: Luci di posizione a Led

:decoccio:
Grazie mille immaginavo che poteva dipendere da quello anche perchè tutti gli apparecchi a led hanno un minor assorbimento di corrente rispetto alle classiche lampadine a incendescenza o per cambiare paragone acnhe nei tv a led i consumi sono quasi nulli.
Grazie per la celere risposta e cercherò nel forun una dispossionein merito.
Per il momento grazie ancora.;)
 
Re: Luci di posizione a Led

Come gia' detto da xxyatchboyxx e' normale che ti dia errore, certe volte non lo fa, ma col tempo ti si possono brucciare le lampadine se non metti la resistenza giusta.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Luci di posizione a Led

ok grazie mille.

Comunque grazie a tutti.:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sono prossimo alla revisione. Io intanto lascio le frecce laterali, quelle posteriori e la targa a led. Vedremo...
Volevo scusarmi con tutti gli interessati per la mancanza di aggiornamenti: qualche problemino tecnico allo chassis. Ergo: mal di schiena allucinante. Vedo di riprendere la discussione durante il ponte.
 
Led posizioni se cambio da errore vero?

Ei raga ciao a giorni mi arriva lo xenon ke monterò sulla mia alfa, mi hanno detto ke se cambio le luci di posizione gialle e ci metto le bianke mi darà errore sul display, è vero??se si come posso fare??
 
Re: Led posizioni se cambio da errore vero?

Ei raga ciao a giorni mi arriva lo xenon ke monterò sulla mia alfa, mi hanno detto ke se cambio le luci di posizione gialle e ci metto le bianke mi darà errore sul display, è vero??se si come posso fare??
Immagino che tu voglia sostituire le originali ad incandescenza con i LED..
Ti hanno detto giusto, il display ti segnalerà che hai una lampada guasta. Questo perchè il body computer ha bisogno di un assorbimento definito per non dare allarmi, i LED assorbono meno corrente e di conseguenza viene interpretato come lampada guasta. Ci sono delle soluzioni che prevedono l'installazione di una resistenza aggiuntiva.
Al di là del colore bianco/azzurro ho la sensazione che la luce dei vari LED sia inferiore a quella delle normali lampade... :confused: :decoccio:

PS verifica la tua tastiera, confonde la "ch" con la "k". :eek:
 
Re: Led posizioni se cambio da errore vero?

se usi la funzione cerca ci sono parecchie discussioni molto esaustive; comunque si aggiunge una resistenza che cancella l'errore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Led posizioni se cambio da errore vero?

io avevo sentito che ci sono in commercio le lampadine con la resistenza gia incorporata cosi non si hanno problemi.