Luci led frecce posteriori

Però occhio a modificare la posizione delle frecce perché si stravolge quello che è il progetto della casa e non so se te le fanno passare. Il giallo è al centro. Ho visto una pattuglia fermare un ragazzo perché le luci interne erano sul blu e il poliziotto che diceva: va bene tutto ma questo non posso farlo passare.
La freccia e rimasta la stessa avrà cambiato tipo di led e messo giallo.
Cmq tu hai led nelle frecce posteriori? Se e si mi dici che marca hai preso e che resistenza hai messo?
 
No non ho messo le mani al faro posteriore perché per me non c'è la possibilità di fare quello che voglio la lampada è una e non c'è lo spazio per mettere una striscia di led per fare tipo le Audi con le frecce dinamiche e allora ho lasciato perdere. Sostituire le lampade con i led è tempo perso a parte la luce e le foto dell'autovelox che vengono meglio, non vedo a cosa servono i led al posteriore, mentre trovo utile i led all'anteriore.
 
Se vuoi vedere chi offre i led al posteriore vai su Esselleparts dove ogni tanto compro.
Se non è consentito fare nomi chiedo agli amministratori di cancellare tranquillamente il nome da me fatto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se può essere utile, aggiungo il mio contributo.
Le resistenze usate possono essere giuste o meno, a seconda di quanto assorbono i led montati.
La lampada led che viene presa in sostituzione della alogena (stiamo parlando di lampada con sistema di alimentazione che copre da 9 a 27 volt) ha una alimentazione switching che permette ai led di essere alimentati sempre con la giusta corrente .
Le lampade in vendita hanno varie potenze luminose (lumen) pur dichiarate di potenza 21 W (che dovrebbe essere la potenza della lampada alogena che si va a sostituire.)
Ci sono lampade che con questa definizione di resa, assorbono solo 6W, altre più luminose, fino ad arrivare ad assorbimento di 12W. Andrebbe misurato l'assorbimento in Ampere della lampada che si monta per montare la resistenza di compensazione più idonea.
25 watt corazzata (come quella in foto, va bene, )
i valori di compensazione in Ω (ohm) di valore commerciale utilizzabili sono
18, 22, 27 Ω.
Con una resistenza di 18Ω si ha la certezza che qualsiasi lampada led si monta, copre l'intervento del circuito di avviso lampada difettosa, ma montando a priori questa resistenza si rischia di sovraccaricare il circuito, portando l'assorbimento da 21 W ad oltre 30W e non è proprio la definizione di lavoro fatto a regola d'arte....
Se poi si montano striscie led, con tensione nominale di alimentazione 12 volt, si rischia di "cuocerle" velocemente, perché sono alimentati in serie + resistenza di caduta, ma la tensione di bordo media, durante la marcia è 14 volt, e con soli 2 volt di differenza i led vanno ad assorbire molto di più di quello per cui sono progettati. Andrebbero compensati con circuitini DC/DC step-down che li protegge.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
In caso negativo,chiedete....