Luci retronebbia e retromarcia SIMMETRICHE

appunto quando hai acceso il retronebbia l'unico segnale in caso di frenata è il 3° stop perchè gli altri sono gia alla massima luce.
e nella nebbia non è inusuale frenare all'ultimo momento in caso di pericolo.
 
appunto quando hai acceso il retronebbia l'unico segnale in caso di frenata è il 3° stop perchè gli altri sono gia alla massima luce.
e nella nebbia non è inusuale frenare all'ultimo momento in caso di pericolo.

Hmm.. allora in effetti non c' è niente da fare... Bisogna trovare un kit di fanali, con le parabole divise, compatibile, ed adattare e collegare quello...:smiley_029:

Avete ragione...::cop::

A meno che si toglie di mezzo il retronebbia, o si lascia solo una delle luci di frenata adibita al retronebbia... :confused:

Cmqe per fare un bel lavoro, pulito e a norma, bisogna cambiare fanali... :)

Idea bocciata...:D
 
Avevo capito giusto. Caro Gremlin, viaggiare con gli stop sempre inseriti è un modo molto veloce per farsi "inc....." ops... tamponare. Inoltre passando anche dalla parte del torto.
Ciao
 
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Avevo capito giusto. Caro Gremlin, viaggiare con gli stop sempre inseriti è un modo molto veloce per farsi "inc....." ops... tamponare. Inoltre passando anche dalla parte del torto.
Ciao

Si infatti, ho capito, come dicevo... ragionandoci su adesso, con mente libera dai casini dei esami di maturità, sarebbe un problema abbastanza grave, il non avere gli stop che si accendono o spengono...

L' unica allora, è cambiare solo il retronebbia...
Togliere la plastica rossa dalla parabola, e metter su una lampadina di quelle trasparenti che però fanno luce rossa, cosi i fanali risultano trasparenti e simmetrici, finchè non hai la retro o il retronebbia accesi... :)
 
Oppure trovare una plastica divisa i due, metà bianca e metà rossa e con i relativi porta lampade.
Ciao
 
La 147 in Inghilterra dovrebbe avere i retronebbia e la retromarcia invertiti, rispetto a quelle Europee,no...se si, basta prendere un faretto Inglese e mettere una retromarcia o retronebbia supplementare...
 
La 147 in Inghilterra dovrebbe avere i retronebbia e la retromarcia invertiti, rispetto a quelle Europee,no...se si, basta prendere un faretto Inglese e mettere una retromarcia o retronebbia supplementare...

Effettivamente si potrebbe mettere il faro con il trasparente bianco (versione 147 con guida a destra) anche sul lato sinistro e mettere una lampada a led rossi al retronebbia.

In questo modo c'è perlomeno simmetria estetica ma, ovviamente, non funzionale (1 retronebbia - 1 luce retro).

:decoccio:
 
Oppure mettere due plastiche bianche, come dici tu, e poi fare una modifica e montare in ogni fanale una lampadina trasparente e una a luce rossa.
Anche se quella led non credo sia in grado di fare una luce così forte da essere un buon retronebbia.
Ciao
 
Oppure mettere due plastiche bianche, come dici tu, e poi fare una modifica e montare in ogni fanale una lampadina trasparente e una a luce rossa.
Anche se quella led non credo sia in grado di fare una luce così forte da essere un buon retronebbia.
Ciao

Mi sa che montare 2 portalampade al posto di uno non è così facile comunque io ho usato le "60 led" arancio per le frecce e le "78 led" per posizione+stop posteriori e ti posso assicurare che il livello di luce è ottimo.

Chiaramente si parla di lampade di buona qualità che non sono esattamente regalate.
 
Mi sa che montare 2 portalampade al posto di uno non è così facile comunque io ho usato le "60 led" arancio per le frecce e le "78 led" per posizione+stop posteriori e ti posso assicurare che il livello di luce è ottimo.

Chiaramente si parla di lampade di buona qualità che non sono esattamente regalate.

Ma qui stiamo parlando di simmetria, quando le luci sono spente, o quando sono accese?
Perchè nel primo caso, basta togliere la plastica rossa, metterla bianca, e metter su una lampadina che fa luce rossa potente per il retronebbia...
Come ha detto Blackjack... :)
 
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