Luci tachimetro spente Alfa 156 1.9 jtd SW

redspark

Alfista principiante
7 Dicembre 2009
7
0
18
NA
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 Jtd
Salve a tutti,
ho un problemino con il tachimetro dell'Alfa 156 1.9 jtd SW, ha il lato sx spento (quello dove sono impostati i km che peraltro son accesi e visibili il resto e ko). Volevo sapere come si fa ad accedere per controllare se le lampadine sono ok. Grazie
 
Salve a tutti,
ho un problemino con il tachimetro dell'Alfa 156 1.9 jtd SW, ha il lato sx spento (quello dove sono impostati i km che peraltro son accesi e visibili il resto e ko). Volevo sapere come si fa ad accedere per controllare se le lampadine sono ok. Grazie

salve, per controllare il funzionamento delle luci dovresti svitare la vite che trovi sulla parte superiore della cornicetta del tachimetro, sfili la cover di plastica e ti trovi davanti il tachimetro fissto con 3 viti a stella, le sviti e controlli le lampadine che ci sono dietro al tachimetro, spero di esserti stato utile :)
 
Dalla descrizione che fai dovrebbe essere semplice, provo a smontare! Ma che tipo di lampadine sono nel caso devo cambiarle? Grazie
 
si è un lavoretto da 5 minuti, le lampade nn so di preciso come si chiamano, comunque sono completamente di vetro e sono alte circa 1/2 centimetro, poi fammi sapere come è andata :grinser002:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per la risposta Blackjack! Per tempo non ho ancora iniziato a smontare!
Vedrò di procurare prima queste lampadine 1,2 w. :grinser002: