Lucidacruscotti, Si o No?

Mariano86

Alfista principiante
13 Luglio 2010
129
3
19
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Ciao ragazzi,

mi hanno detto che il lucidacruscotti va molto bene per le vecchie auto che hanno voglia di un lifting.
Mi hanno sconsigliato di usarlo sulla mia alfa perchè dicono che con il sole corrode il cruscotto.

Vi torna?

Mariano
 
Ciao ragazzi,

mi hanno detto che il lucidacruscotti va molto bene per le vecchie auto che hanno voglia di un lifting.
Mi hanno sconsigliato di usarlo sulla mia alfa perchè dicono che con il sole corrode il cruscotto.

Vi torna?

Mariano
Dipende molto dalla formula del lucida cruscotti, proprio corrodere non direi ma bene non gli fà!

Oltretutto i cruscotti odierni solitamente non sono lucidi ma volutamente opachi percio basta togliere la polvere per rinnovarli.

Quasi tutti i prodotti di "bellezza" contengono olii che appena applicati esaltano la lucentezza ma quando evaporano rendono la superficie a chiazze. :mad:

L'evaporazione di solito si deposita sul parabrezza contribuendo ad ungerlo e perciò fonte di antipatici riflessi. :mad:

Conclusione (personale) se l'auto è nuova non spruzzargli nulla è già bella così! :)

:decoccio:

:decoccio:
 
Concordo con Maurizio.

Se hai un' auto "vecchia" allora puoi anche usarlo (anch'io sulla mia lo provai) ma su un cruscotto nuovo, non ci spalmerei, o spruzerei mai nulla, a parte passarci un panno morbido e umido per pulirlo e torna come nuovo...

I lucidacruscotti, sono unti, e colorano le plastiche, solitamente non uniformemente, quindi il risultato lascia a desiderare, anche usando prodotti buoni e costosi...

;)
 
Dipende anche dal cruscotto. Io sulla plancia della 147 e della 156 non userei mai uno di questi prodotti, basta veramente un panno in microfibra umido e viene via tutto lo sporco e la polvere tranquillamente!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Lucidacruscotti, Si o No?

La mia personale esperienza è negativa! O meglio, mi spiego: fino a quando mio padre ha avuto la Ritmo, quindi con vecchie plastiche rigide, usavamo il lucida cruscotti tranquillamente ed era un bel vedere;). Poi abbiamo acquistato una Tempra: cruscotto morbido, quadro strumenti e controllo climatizzatore in un materiale delicatissimo, tanto che a causa del lucida cruscotti li ha dovuti sostituire perchè letteralmente squagliati!! :mad: Quell'unica volta che non ha detto al lavaggio di non usare prodotti per il cruscotto gli è costato più di 350€. E la stessa cosa io con la Stilo: cruscotto morbido, bello da vedere e toccare e adesso non lo posso sfiorare che mi rimangono le mani nere!!! E anche i vestiti se ci sbatto. :WC:
Quindi, io questi prodotti li userei solo su semplicissime plastiche, le classiche delle utilitarie.