Ricambio luci targa

Gesma94

Alfista principiante
15 Settembre 2018
54
43
29
Regione
Liguria
Alfa
Motore
Non ho ancora la Giulietta :(
Altre Auto
Pandino!
Ciao.

Da qualche settimana, qualche giorno sì e qualche giorno no, nel cruscotto mi dà un errore sulle luci della targa. Ho cercato un po' ed è possibile che un semplice cambio delle luci potrebbe bastare.

Cercando su Amazon ho trovato questi due prodotti:
- https://www.amazon.it/PHILIPS-0730062-Philips-871150040421-12961B2-W5W/dp/B001B4S3NK/?tag=alfauto-21
- https://www.amazon.it/OSRAM-ULTRA-Doppio-Blister-lampade/dp/B0D845X8NZ?tag=alfauto-21

Entrambi sono semplici luci, non tutto il pezzo di plastica.
Mi chiedevo: va bene così, o conviene comprare l'intero pezzo di plastica? Chiariamo che vorrei evitare di passare a luci LED, che ho letto in altre discussioni che potrebbe poi esser necessario inserire una resistenza altrimenti la centralina legge il consumo più basso come errore.

Grazie!

Non c’è bisogno di sostituire il porta lampada in plastica. Sostituisci entrambe le lampade. Prima di montarle stringi un po i contatti elettrici nei porta lampade. Usa uno stuzzicadenti così eviti contatti elettrici che possono far saltare il fusibile.
Se non hai manualità, fatti aiutare da chi sa dove mettere le mani

• Mi piace
Reazioni: Jack Ryan
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non c’è bisogno di sostituire il porta lampada in plastica. Sostituisci entrambe le lampade. Prima di montarle stringi un po i contatti elettrici nei porta lampade. Usa uno stuzzicadenti così eviti contatti elettrici che possono far saltare il fusibile.
Se non hai manualità, fatti aiutare da chi sa dove mettere le mani
Non l'ho mai fatto, effettivamente. Ho un po' giocato con l'impianto di casa montandomi tutte le prese a muro, però sul reparto elettrico della macchina non ci ho mai messo mano.

Mi hai messo un po' di timore, forse andrò dall'officina :oops:

Non l'ho mai fatto, effettivamente. Ho un po' giocato con l'impianto di casa montandomi tutte le prese a muro, però sul reparto elettrico della macchina non ci ho mai messo mano.

Mi hai messo un po' di timore, forse andrò dall'officina :oops:
È semplicissimo. Stacca il porta lampada estrai l’attacco della lampada e la sostituisci