Lucidatrice professionale per auto

Alex Murphy

Super Alfista
26 Novembre 2018
460
440
119
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 JTDM 180 Cv - cambio ZF 8 rapporti
Buondì,

vorrei comprarmi una lucidatrice professionale per auto, sul web ce ne sono di vari tipi...come budget vorrei restare sotto le 100 euro.

Premetto che non sono un carrozziere quindi ho anche paura di fare qualche danno....ho sicuramente una cera ottima della Meguiar's che stesa a mano da ottimi risultati.... però volevo velocizzare un po' i tempi con una buona lucidatrice...che tipo di disco ci vuole, in lana ? O esistono dei materiali migliori ? La velocità della levigatrice come dovrebbe essere impostata (es. alcune variano dai 1000 ai 3000 giri...).

Che marca mi consigliate ?

:)
 
evita come la peste !!!
prima di tutto, una lucidatrice professionale con meno di 100€ (EDIT avevo scritto erroneamente 10) ci compri giusto i tamponi rotanti. non spenderei meno del quadruplo,, se volessi o potessi farlo

ma soprattutto, se usi male una lucidatrice orbitale, rischi di fare più danno che beneficio, asportando uno strato eccessivo di lacca dalla vernice
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: paolo.tnt e VURT
Ti consiglio vivamente di evitare la lucidatura fai da te. Andresti a creare degli aloni rendendo il risultato pessimo. Se vuoi vedere la carrozzeria sempre lucida e protetta, dopo un accurato lavaggio, puoi applicare un trattamento nanotecnologico
 
Ho parlato di 100 euro, non di 10...

Hem...cosa intendi per trattamento nanotecnologico Vurt ?
 
Ho parlato di 100 euro, non di 10...

Hem...cosa intendi per trattamento nanotecnologico Vurt ?

Non è solo la qualità degli attrezzi e dei prodotti che si usano per la lucidatura che fanno un risultato eccellente, ma soprattutto la tecnica e la conoscenza di quello che si va a fare.
La nano tecnologia protegge, rende idrorepellente la carrozzeria e ne evidenzia la lucidità
 
Capisco...quindi oltre alla qualità dei prodotti ci vuole anche tanta tecnica...(immaginavo)...

Per i prodotti nanotecnologici...quali prodotti mi consigliate ? Come si applicano ?
 
Capisco...quindi oltre alla qualità dei prodotti ci vuole anche tanta tecnica...(immaginavo)...

Per i prodotti nanotecnologici...quali prodotti mi consigliate ? Come si applicano ?

ti consiglio quelli spray, si applicano facilmente con un panno in cotone
 
Buondì,

vorrei comprarmi una lucidatrice professionale per auto, sul web ce ne sono di vari tipi...come budget vorrei restare sotto le 100 euro.

Premetto che non sono un carrozziere quindi ho anche paura di fare qualche danno....ho sicuramente una cera ottima della Meguiar's che stesa a mano da ottimi risultati.... però volevo velocizzare un po' i tempi con una buona lucidatrice...che tipo di disco ci vuole, in lana ? O esistono dei materiali migliori ? La velocità della levigatrice come dovrebbe essere impostata (es. alcune variano dai 1000 ai 3000 giri...).

Che marca mi consigliate ?

:)

Vai sul sito LCDA. Ti leggi tutte le guide che ti interessano e capisci se sei in grado di lucidare o meno. Con 120€ prendi kit e rotabile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sconsiglio la levigatrice, va bene solo se hai lasciato l auto all aperto per 10 anni e non l hai mai lucidata
-spesso si vedono in giro auto levigate che fanno paura
- per cera io intendo una non abrasiva poi ci sono quelle abrasive
- meglio farlo a mano, cosi sei sicuro di non togliere troppo trasparente , nel caso usi quelle abrasive
- valuta se occorre quella abrasiva oppure no