Lucidatura dei condotti di aspirazione

Discussione in 'Twin spark' iniziata da alfagim87, 12 Settembre 2008.

1. Salve a tutti,
    non so se esistono discussioni simili, ma ho provato a cercare senza inutili risultati, vorrei far lucidare i condotti di aspirazione alla mia 156 1.6. Qualcuno lo ha già fatto??
    Help me please.....:D......

PS.
    Non lo voglio fare per correre, ma per abbassare i consumi.....:p.......

:decoccio:

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Ho messo l'olio dei freni dot4 nell'idroguida è un problema? Twin spark 21 Febbraio 2012
    Alfa 156 - 1.6 TS - Condotto di aspirazione bucato Twin spark 15 Novembre 2009
    Idea: condotti aspirazione variabili sul "vecchio" 2.0 tspark 156 Twin spark 22 Maggio 2009

3. Credo che la lucidatura dei condotti ti faccia risparmiare ben poco...
    Io mi orienterei verso altri orizzonti, in primis la condotta di guida, poi la messa a punto dell'autotelaio (convergenza, pressioni dei pneumatici, verifica scorrevolezza delle ruote, aerodinamica), la perfetta messa a punto del motore (filtro aria, temperature motore, viscosità dell'olio sonde etc. ), carburanti alternativi.
    Il tipo di guida è in assoluto quello che ti può far risparmiare di più e con questo non voglio dire che sia necessario tenere un'andatura da lumaca....:D:rolleyes:

4. Scusami Maurizio, ma il mio appunto era sarcastico.
    Il mio obbiettivo è ottimizzare al massimo la resa del motore senza stravolgere troppo la meccanica o l'elettronica, ma semplicemente ottimizzandoli.

Insomma.... Voglio che la macchina spinga di più!!!!!:auto003:

5. Più che lucidare i condotti,io monterei quelli a geometria variabile del 2.0(cosa che io ho fatto..) e con quelli la diff. la senti..:rolleyes:
    Cmq,se vuoi farlo,male non gli fa,ma non ti aspettare miracoli..:)

6. Ciao teknomotion, a me piacerebbe tanto fare la modifica che tu mi proponi, ma una cosa del genere, per quello che sono le mie possibilità ora non è pensabile, potresti spiegarmi in che cosa consiste la lucidatura dei condotti???? A chi mi devo rivolgere?????

7. Diciamo che,in una buona officina,anche generica,lo saprebbero fare..male che vada,li smontano e li portano a lucidare..:)
    Dalle tue parti,i meccanici in gamba ed onesti,non dovrebbero mancare(conosco la zona..)

8. più che lucidatura si lascia 'ruvido' il condotto in modo da far rimanere più 'ossigeno'....si lucidano invece i condotti di scarico.....

9. ???????:confused:. Potresti spiegarti meglio????....

PS.
    Posta qualche messaggio nella sezione alfa Basilicata.....please......:D. Ho notato che sei Lucano

10. i condotti di aspirazione non si lucidano a specchio.....non mi viene il termina ma si lasciano leggermente ruvidi in modo che nei microfori si va a fermare + ossigeno

contrario per i condotti di scarico.....più lisci sono meglio è

11. Ci sono officine nella provincia di MT o PZ che fanno ste cose?????