Lucidatura dei condotti di aspirazione

Discussione in 'Twin spark' iniziata da alfagim87, 12 Settembre 2008.

  1. Salve a tutti,
    non so se esistono discussioni simili, ma ho provato a cercare senza inutili risultati, vorrei far lucidare i condotti di aspirazione alla mia 156 1.6. Qualcuno lo ha già fatto??
    Help me please.....:D......

    PS.
    Non lo voglio fare per correre, ma per abbassare i consumi.....:p.......

    :decoccio:
     
  2. Sto caricando...


  3. Credo che la lucidatura dei condotti ti faccia risparmiare ben poco...
    Io mi orienterei verso altri orizzonti, in primis la condotta di guida, poi la messa a punto dell'autotelaio (convergenza, pressioni dei pneumatici, verifica scorrevolezza delle ruote, aerodinamica), la perfetta messa a punto del motore (filtro aria, temperature motore, viscosità dell'olio sonde etc. ), carburanti alternativi.
    Il tipo di guida è in assoluto quello che ti può far risparmiare di più e con questo non voglio dire che sia necessario tenere un'andatura da lumaca....:D:rolleyes:
     
  4. Scusami Maurizio, ma il mio appunto era sarcastico.
    Il mio obbiettivo è ottimizzare al massimo la resa del motore senza stravolgere troppo la meccanica o l'elettronica, ma semplicemente ottimizzandoli.

    Insomma.... Voglio che la macchina spinga di più!!!!!:auto003:
     
  5. Più che lucidare i condotti,io monterei quelli a geometria variabile del 2.0(cosa che io ho fatto..) e con quelli la diff. la senti..:rolleyes:
    Cmq,se vuoi farlo,male non gli fa,ma non ti aspettare miracoli..: good . :
     
  6. Ciao teknomotion, a me piacerebbe tanto fare la modifica che tu mi proponi, ma una cosa del genere, per quello che sono le mie possibilità ora non è pensabile, potresti spiegarmi in che cosa consiste la lucidatura dei condotti???? A chi mi devo rivolgere?????

    :decoccio:
     
  7. Diciamo che,in una buona officina,anche generica,lo saprebbero fare..male che vada,li smontano e li portano a lucidare..: good . :
    Dalle tue parti,i meccanici in gamba ed onesti,non dovrebbero mancare(conosco la zona..)
     
  8. più che lucidatura si lascia 'ruvido' il condotto in modo da far rimanere più 'ossigeno'....si lucidano invece i condotti di scarico.....
     

  9. ???????:confused:. Potresti spiegarti meglio????....

    :decoccio:

    PS.
    Posta qualche messaggio nella sezione alfa Basilicata.....please......:D. Ho notato che sei Lucano
     
  10. i condotti di aspirazione non si lucidano a specchio.....non mi viene il termina ma si lasciano leggermente ruvidi in modo che nei microfori si va a fermare + ossigeno

    contrario per i condotti di scarico.....più lisci sono meglio è
     
  11. Ci sono officine nella provincia di MT o PZ che fanno ste cose?????

    :decoccio: