Lucidatura dei condotti di aspirazione

alfagim87

Alfista principiante
21 Gennaio 2008
159
1
36
MT
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 MJET 88kW
Salve a tutti,
non so se esistono discussioni simili, ma ho provato a cercare senza inutili risultati, vorrei far lucidare i condotti di aspirazione alla mia 156 1.6. Qualcuno lo ha già fatto??
Help me please.....:D......

PS.
Non lo voglio fare per correre, ma per abbassare i consumi.....:p.......

:decoccio:
 
Credo che la lucidatura dei condotti ti faccia risparmiare ben poco...
Io mi orienterei verso altri orizzonti, in primis la condotta di guida, poi la messa a punto dell'autotelaio (convergenza, pressioni dei pneumatici, verifica scorrevolezza delle ruote, aerodinamica), la perfetta messa a punto del motore (filtro aria, temperature motore, viscosità dell'olio sonde etc. ), carburanti alternativi.
Il tipo di guida è in assoluto quello che ti può far risparmiare di più e con questo non voglio dire che sia necessario tenere un'andatura da lumaca....:D:rolleyes:
 
Scusami Maurizio, ma il mio appunto era sarcastico.
Il mio obbiettivo è ottimizzare al massimo la resa del motore senza stravolgere troppo la meccanica o l'elettronica, ma semplicemente ottimizzandoli.

Insomma.... Voglio che la macchina spinga di più!!!!!:auto003:
 
Più che lucidare i condotti,io monterei quelli a geometria variabile del 2.0(cosa che io ho fatto..) e con quelli la diff. la senti..:rolleyes:
Cmq,se vuoi farlo,male non gli fa,ma non ti aspettare miracoli..:)
 
Più che lucidare i condotti,io monterei quelli a geometria variabile del 2.0(cosa che io ho fatto..) e con quelli la diff. la senti..:rolleyes:
Cmq,se vuoi farlo,male non gli fa,ma non ti aspettare miracoli..:)

Ciao teknomotion, a me piacerebbe tanto fare la modifica che tu mi proponi, ma una cosa del genere, per quello che sono le mie possibilità ora non è pensabile, potresti spiegarmi in che cosa consiste la lucidatura dei condotti???? A chi mi devo rivolgere?????

:decoccio:
 
Diciamo che,in una buona officina,anche generica,lo saprebbero fare..male che vada,li smontano e li portano a lucidare..:)
Dalle tue parti,i meccanici in gamba ed onesti,non dovrebbero mancare(conosco la zona..)
 
più che lucidatura si lascia 'ruvido' il condotto in modo da far rimanere più 'ossigeno'....si lucidano invece i condotti di scarico.....
 
più che lucidatura si lascia 'ruvido' il condotto in modo da far rimanere più 'ossigeno'....si lucidano invece i condotti di scarico.....


???????:confused:. Potresti spiegarti meglio????....

:decoccio:

PS.
Posta qualche messaggio nella sezione alfa Basilicata.....please......:D. Ho notato che sei Lucano
 
i condotti di aspirazione non si lucidano a specchio.....non mi viene il termina ma si lasciano leggermente ruvidi in modo che nei microfori si va a fermare + ossigeno

contrario per i condotti di scarico.....più lisci sono meglio è
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci sono officine nella provincia di MT o PZ che fanno ste cose?????

:decoccio: