Lungo periodo inattivita vettura

3 mesi....ti manderei le foto di qualche piazzale di concessionario con macchine ferme da 3 anni...io il telo non lo metterei, non tanto per i pro o contro ma perchè in un piazzale con 1.000 auto sono convinto che quella col telo sia quella che più "incuriosisce" ladri o malintenzionati. Sempre che non ti fottano proprio il telo...
 
  • Like
Reactions: kormrider
I teli ci sono pro e contro se si forma umidità sotto rimane lì ovviamente il sole intemperie ecc non sono il massimo per auto che stanno ferme molto… piuttosto del telo io troverei in garage o autorimessa coperta per i mesi di fermo.. tanto tra prendere un telo buono e pagare un garage ecc.. la differenza non sarà molta oppure lascia auto a qualche parente che ti fidi così magari viene usata 1/2 volte al mese e si rovina pure meno
Avevo preso in considerazione l'opzione posto coperto... ma non riesco a trovarlo.
3 mesi....ti manderei le foto di qualche piazzale di concessionario con macchine ferme da 3 anni...io il telo non lo metterei, non tanto per i pro o contro ma perchè in un piazzale con 1.000 auto sono convinto che quella col telo sia quella che più "incuriosisce" ladri o malintenzionati. Sempre che non ti fottano proprio il telo...
No questo no, sara parcheggiata nel giardino di casa, dove ci sono altre 7/8 auto di familiari.
 
Avevo preso in considerazione l'opzione posto coperto... ma non riesco a trovarlo.
Nessun amico o parente che possa accompagnarti e portarsi l'auto a casa?
Avevo preso in considerazione l'opzione posto coperto... ma non riesco a trovarlo.

No questo no, sara parcheggiata nel giardino di casa, dove ci sono altre 7/8 auto di familiari.
Beh allora sei tranquillo
 
Qualche parente anche fuori città tanto e per un lungo periodo
 
Confermo tutto quello che hanno detto gli amici del forum, tagliando a settembre ecc...
Una domanda, è benzina o diesel? Ti chiedo questo perché con la sosta così lunga si scarica il multiair e va ricaricato con apposita pompetta, col diesel no problem...
Magari se trovassi un parcheggio coperto per lunghe soste.... poi boh...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti,
innanzitutto volevo ringraziare tutti per i consigli che mi avete dato.
Per quanto riguarda la vettura, ho acquistato il telo copriauto della mopar (280 eur con il 30% di sconto) e devo dire che ha fatto egregiamente il suo lavoro.
La vettura è stata ferma dal 20 maggio al 30 settembre all'esterno con telo originale appunto.
Come precauzioni avevo staccato la batteria, gonfiato le gomme al max, lavato e incerato la vettura, 'incartato' i tergicristalli, lasciato i vetri anteriori leggerissimamente aperti.
Il primo giorno che ho ripreso la vettura, ho provveduto ad effettuare un tagliando completo.
Nessun problema da segnalare.
Questo è quanto... grazie a tutti voi