Salve, la mia alfa 159 2.4 jtdm Q4 my 2008 44000Km e' rimasta ferma da un anno e mezzo per fortuna in garage e sotto un telo....vorrei consigli dagli esperti su cosa fare prima della ripartenza.....Grazie!!!
Salve, la mia alfa 159 2.4 jtdm Q4 my 2008 44000Km e' rimasta ferma da un anno e mezzo per fortuna in garage e sotto un telo....vorrei consigli dagli esperti su cosa fare prima della ripartenza.....Grazie!!!
ok, grazie per le info...qualcuno mi diceva di lavare il motore con la nafta prima di sostituire l'olio e di aggiungere l'additivo al carburante ....a me sembra eccessivo
un bel cambio olio innanzitutto.....olio e filtro nuovi...poi controlla tutti i livelli (liquido refrigerante, olio dei freni/frizione, olio dell'idroguida)....guarda lo stato della batteria (se è scarica mettila sotto carica, e se nel caso non dovesse più ricaricarsi procedi alla sostituzione) e accendi il motore...la fai scaldare da ferma per un 15 minuti e poi inizi a farti un giro bello tranquillo sotto i 1500 giri fino a quando non entra in temperatura il motore...
ok kormrider ....magari ne parlero' quando porto l'auto in officina....intanto faccio una ricerca sui prodotti in commercio. Tra l'altro spesso usavo il blue diesel, piu raffinato...pure l'olio l'ho avevo cambiato da poco ma suppongo che la posa comunque l'abbia fatta percio intendo "lavare il motore". Non ho mai sentito parlare del tunup and flush...di cosa si tratta?,Ciao e Grazie
[h=1]ENGINE TUNE-UP AND FLUSH[/h] |
[h=3]Proprietà[/h] Il pulitore BARDAHL:
È un trattamento per olio motore che scioglie i depositi, le gomme e le vernici che si formano sulle parti metalliche, ripristinando l’efficienza e le prestazioni del motore. Le gomme e le vernici che si formano all’interno del motore, vanno ad attaccarsi alle parti metalliche, riducendo le tolleranze. Viene così compromessa la lubrificazione stessa e di conseguenza l’efficienza del motore. Inoltre con il tempo diminuiscono le prestazioni e aumentano i consumi. Raccomandato per tutti i motori Diesel o Benzina che abbiano perduto le prestazioni ottimali e la potenza a causa dell’imbrattamento, dell’usura e della corrosione. [h=3]Utilizzo[/h]
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Ciao quadrifglio72...quanto ti è costato il tutto?
Premetto che ho fatto il lavoro con un mio amico che ha un officina fiat;comunque ho acquistato il tutto su' ebay da rivenditori che pratico gia' da tempo.(kit distribuzione,cinghie servizi,tendicinghie,pompa acqua,olio,kit tagliando tutti e 4 i filtri,pastiglie anteriori e posteriori) tutti i ricambi sono originali,compresa la manodopera ho speso 1.100 euro.
Ciao quadrifglio72...quanto ti è costato il tutto?
Premetto che ho fatto il lavoro con un mio amico che ha un officina fiat;comunque ho acquistato il tutto su' ebay da rivenditori che pratico gia' da tempo.(kit distribuzione,cinghie servizi,tendicinghie,pompa acqua,olio,kit tagliando tutti e 4 i filtri,pastiglie anteriori e posteriori) tutti i ricambi sono originali,compresa la manodopera ho speso 1.100 euro.
Una bella spesa!!!! penso che provvederò alla sostituzione dell'olio e filtri ...forse le cinghie, ma prima mi faccio fare un preventivo, grazie