lunotto termico che brucia la scatola fusibili e 4 frecce che non lampeggiano

Maurizio abbiamo ragione entrambi ,io posso mettere un fusibile volante ,ma come lo collego elettricamente al rele che sta fissato nella scatola fusibili ??
 
Maurizio abbiamo ragione entrambi ,io posso mettere un fusibile volante ,ma come lo collego elettricamente al rele che sta fissato nella scatola fusibili ??
Intercetti il positivo che proviene dal polo positivo della batteria (presente sulla scatola fusibili) e lo colleghi ad un capo del portafusibile volante, il capo che esce dal fusibile volante lo colleghi al positivo del relè/positivo in uscita dal fusibile di serie...
Naturalmente devi togliere il fusibile di serie.
 
Momentaneamente ho risolto così.
Che ne pensate ?
Il problema è che nonostante questo ponticello il filo e il fusibile si scalano abbastanza ,ma senza sciogliersi come succedeva prima.
Così almeno salvaguardo l'integrità della scatola fusibile e del suo alloggiamento
 

Allegati

  • 20171103_131105.jpg
    20171103_131105.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 753
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Momentaneamente ho risolto così.
Che ne pensate ?
Il problema è che nonostante questo ponticello il filo e il fusibile si scalano abbastanza ,ma senza sciogliersi come succedeva prima.
Così almeno salvaguardo l'integrità della scatola fusibile e del suo alloggiamento
Non è che hai fatto molto per limitare il passaggio di corrente dalla scatola... se volevi far di più avresti dovuto recuperare il positivo immediatamente a monte della scatola e "renderlo", passando dal fusibile volante, sul cavo che và al lunotto...

Comunque il vantaggio della tua modifica è che risulta reversibile in qualsiasi momento. ;)