Ma che Alfa è questa?

punto 2) uno o più motori cavallati (200-300 cv) anche diesel volendo
 
Ti quoto appieno :ernaehrung004: secondo me il peso e il telaio sono ottimi insieme al sistema di sospensioni. E non vanno poi rivisti, al limite potrebbero offrire un pacchetto racing (sui 500-600 €) che abbassa la macchina di 2-3 cm e riduce il rollio

Secondo me necessità di:

1) Restylyng conservativo della linea (non penso sia così costoso)
2) arricchire la plancia con materiali "stilosi" tipo alluminio o carbonio, ecc.
3) uno ho più motori cavallati
4) possibilità di avere cambio automatico e sequenziale anche sui diesel
5) toh, magari anche i fari a led:lol2:.
6) optional interessanti a prezzi giusti (cerchi da 18 + assetto ribassato,ecc)
Secondo me forse la parte del propulsore potrebbe essere la più costosa...


Ne verrebbe una bomba, e posizionerebbe alfa con un'immagine di stile.

Secondo me nemmeno dal punto di vista dei motoria siamo sotto a nessuno se parliamo dei nuovi propulsori FIAT. Il diesel medio ce lo abbiamo, il nuovo JTDm-2 da 170cv, su macchine come la GT bisogna abbondare di cavalli anche se poi magari non si usano mai. Magari creare un nuovo step da 190 oppure salire ancora un po' andando a tirare fuori un 3 litri diesel, giusto per arrivare ai motori delle tedesche anche se di sicuro, quella cubatura diesel su un auto sportiva non può avere troppo successo. Poi passare a dei motori benzina innovativi, come il multiair. L'ideale sarebbe anche li avere qualcosa un attimo sotto i 170 cv, per esempio io farei un 140-150cv, poi il 170 così si può avere lo step pari al diesel ed infine un motore benzina sovralimentato da 210 cv e uno da 250 così da poter tenere il passo alle versioni sportive di altre marche, vedi per esempio la versione "S" dell'audi A3. Poi se proprio si vogliono fare le cose per bene, un motore ancora con più cavalli, anche se a parer mio sarebbe esagerato da 300 e passa cavalli. Una versione molto spinta ma che ovviamente non si può pretendere spinga troppo sul mercato. Quest'ultima rimane comunque una scelta un attimo azzardata. Alla fine quante M3 vedete in giro??

Dal punto di vista degli interni con la Giulietta sembriamo aver fatto un buon passo avanti ma siamo ancora 1 attimo sotto. Sicuramente prendendo gli accorgimenti che hai scritto Batmangio saliremmo di un gradino. Ottimi materiali sia alla vista che al tatto. Il cambio automatico doppia frizione finalmente è arrivato, non l'ho ancora provato ma spero sia un buon prodotto.
Dal punto di vista dei fari a led, credo sia veramente facile realizzarli e sicuramente non costano quello che ce li fan pagare ma senza dubbio, fanno il loro effetto.
 
Secondo me nemmeno dal punto di vista dei motoria siamo sotto a nessuno se parliamo dei nuovi propulsori FIAT. Il diesel medio ce lo abbiamo, il nuovo JTDm-2 da 170cv, su macchine come la GT bisogna abbondare di cavalli anche se poi magari non si usano mai. Magari creare un nuovo step da 190 oppure salire ancora un po' andando a tirare fuori un 3 litri diesel, giusto per arrivare ai motori delle tedesche anche se di sicuro, quella cubatura diesel su un auto sportiva non può avere troppo successo. Poi passare a dei motori benzina innovativi, come il multiair. L'ideale sarebbe anche li avere qualcosa un attimo sotto i 170 cv, per esempio io farei un 140-150cv, poi il 170 così si può avere lo step pari al diesel ed infine un motore benzina sovralimentato da 210 cv e uno da 250 così da poter tenere il passo alle versioni sportive di altre marche, vedi per esempio la versione "S" dell'audi A3. Poi se proprio si vogliono fare le cose per bene, un motore ancora con più cavalli, anche se a parer mio sarebbe esagerato da 300 e passa cavalli. Una versione molto spinta ma che ovviamente non si può pretendere spinga troppo sul mercato. Quest'ultima rimane comunque una scelta un attimo azzardata. Alla fine quante M3 vedete in giro??

Dal punto di vista degli interni con la Giulietta sembriamo aver fatto un buon passo avanti ma siamo ancora 1 attimo sotto. Sicuramente prendendo gli accorgimenti che hai scritto Batmangio saliremmo di un gradino. Ottimi materiali sia alla vista che al tatto. Il cambio automatico doppia frizione finalmente è arrivato, non l'ho ancora provato ma spero sia un buon prodotto.
Dal punto di vista dei fari a led, credo sia veramente facile realizzarli e sicuramente non costano quello che ce li fan pagare ma senza dubbio, fanno il loro effetto.

Si, quello che è importante è capire che dal punto di vista del telaio si può tenere quello, lo sviluppo del motore sarebbe la cosa forse più costosa ma comunque necessaria al gruppo in generale.

Bisogna tenere quel buon che si ha anche perchè la Brera, che è un progetto più recenete del GT, è risultata essere penalizzata dal peso.
 
Si, quello che è importante è capire che dal punto di vista del telaio si può tenere quello, lo sviluppo del motore sarebbe la cosa forse più costosa ma comunque necessaria al gruppo in generale.

Bisogna tenere quel buon che si ha anche perchè la Brera, che è un progetto più recenete del GT, è risultata essere penalizzata dal peso.

sai cosa succederà adesso dal punto di vista del telaio? Quello della Giulietta che spacciano per nuovo, che poi lo sia o no non lo so, lo porteranno anche su altre vetture e sicuramente, lo useranno come punto di partenza per una nuova generazione di alfa. La brera si, soffre del peso che si deve portare dietro, è soprattutto per questo che non riesce a tenere il passo alle concorrenti. Speriamo si diano una svegliata lassù.
 
sai cosa succederà adesso dal punto di vista del telaio? Quello della Giulietta che spacciano per nuovo, che poi lo sia o no non lo so, lo porteranno anche su altre vetture e sicuramente, lo useranno come punto di partenza per una nuova generazione di alfa. La brera si, soffre del peso che si deve portare dietro, è soprattutto per questo che non riesce a tenere il passo alle concorrenti. Speriamo si diano una svegliata lassù.

Mi sa che la volontà dei manager è quella di spremere più volumi possibili dalle piccole di casa alfa per guadagnarsi premi cospicui nei prossimi 2-3 anni e poi chi si è visto, si è visto. MArchionne scamperà in USA a dirigere la Chrysler e noi in Italia ci teniamo le ciofeche
 
Io ragazzi, non so se sperare nel cambio dirigenziale di alfa. A novembre la casa del biscione ha fatto ottimi risultati nelle immatricolazioni, un po' probabilmente è stata la giulietta che ha portato delle novità, ma ora, non è che si appiattisce tutto nuovamente?
Da un certo punto di vista ci spero nell'acquisto di alfa da parte di vw, da un altro no perchè sappiamo che diventeremmo un secondo marchio, sempre aggiornato in ritardo e fatto da pezzi riciclati, come accade alle seat tutt'ora.
L'ideale sarebbe la gestione da parte di qualche marchio tedesco che sia mercedes o bmw, ci darebbero la loro tecnologia e avanguardia e saremmo il loro marchio sportivo. Alla fine purtroppo certe cose noi ce le sogniamo..=(
 
Guarda Bodo_89 non posso non darti ragione.

Da un lato mi pare che l'Alfa si affosserà con tutte queste macchinette piccole (seppur cavallate) dall'altro un acquisto da parte dei produttori tedeschi potrebbe portarci nell'olimpo o relegarci a skoda d'italia con sole berlinoni e station wagon anche cavallate ma un pò anonime....
Godiamoci il nostro capolavoro stilistico che dopo 7 anni ha ancora il suo fascino ;)
 
concordo assolutamente con te, la nostra è arte su 4 ruote, tutte le volte che lavo l'auto, mi preoccupo di lucidare a dovere la scritta "disegno BERTONE" sulle fiancate..XD
 
concordo assolutamente con te, la nostra è arte su 4 ruote, tutte le volte che lavo l'auto, mi preoccupo di lucidare a dovere la scritta "disegno BERTONE" sulle fiancate..XD

Puro godimento :), come ti capisco!!!
come è la tua?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me l'auto piace originale, come mamma Alfa l'ha fatta. Motore 1.9 jtdm 150cv, colore grigio lipari, allestimento distinctive con interni rossi e purtroppo cerchi in lega da 16..=(
La tua bestiola?