Secondo me nemmeno dal punto di vista dei motoria siamo sotto a nessuno se parliamo dei nuovi propulsori FIAT. Il diesel medio ce lo abbiamo, il nuovo JTDm-2 da 170cv, su macchine come la GT bisogna abbondare di cavalli anche se poi magari non si usano mai. Magari creare un nuovo step da 190 oppure salire ancora un po' andando a tirare fuori un 3 litri diesel, giusto per arrivare ai motori delle tedesche anche se di sicuro, quella cubatura diesel su un auto sportiva non può avere troppo successo. Poi passare a dei motori benzina innovativi, come il multiair. L'ideale sarebbe anche li avere qualcosa un attimo sotto i 170 cv, per esempio io farei un 140-150cv, poi il 170 così si può avere lo step pari al diesel ed infine un motore benzina sovralimentato da 210 cv e uno da 250 così da poter tenere il passo alle versioni sportive di altre marche, vedi per esempio la versione "S" dell'audi A3. Poi se proprio si vogliono fare le cose per bene, un motore ancora con più cavalli, anche se a parer mio sarebbe esagerato da 300 e passa cavalli. Una versione molto spinta ma che ovviamente non si può pretendere spinga troppo sul mercato. Quest'ultima rimane comunque una scelta un attimo azzardata. Alla fine quante M3 vedete in giro??
Dal punto di vista degli interni con la Giulietta sembriamo aver fatto un buon passo avanti ma siamo ancora 1 attimo sotto. Sicuramente prendendo gli accorgimenti che hai scritto Batmangio saliremmo di un gradino. Ottimi materiali sia alla vista che al tatto. Il cambio automatico doppia frizione finalmente è arrivato, non l'ho ancora provato ma spero sia un buon prodotto.
Dal punto di vista dei fari a led, credo sia veramente facile realizzarli e sicuramente non costano quello che ce li fan pagare ma senza dubbio, fanno il loro effetto.