Ma il cambio della batteria....

Anche la mia Giulietta del 2017 da mille errori dopo stacco batteria, ma dopo uno o due giorno (ovvero qualche ciclo guida) sparisce tutto senza fare nulla di speciale

Un reboot un pò lungo 🤣
 
sulla Giulia dopo il terzo riavvio sparisce tutto. sulla mia. Prima, tutti i sistemi di controllo sono disabilitati, puoi far delle derapate con le gomme che fumano che nemmeno na Mustang dei tempi d'oro
 
sulla Giulia dopo il terzo riavvio sparisce tutto. sulla mia. Prima, tutti i sistemi di controllo sono disabilitati, puoi far delle derapate con le gomme che fumano che nemmeno na Mustang dei tempi d'oro
Caspita sarebbe da comprare una Giulia e staccarle ogni volta la batteria...troppo fic hissimo 😂 😂 😂

 
Caspita sarebbe da comprare una Giulia e staccarle ogni volta la batteria...troppo fic hissimo 😂 😂 😂

fidati che succede veramente.... nei limiti dei 150 cavalli comunque. C'e' qualcuno che lo fa di proposito, non essendoci altri modi per disinserire i controlli trazione sulla Giulia.
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Siccome si legge che pare che staccare la batteria sia causa di seri e molteplici problemi, allora mi domando : ma quando la si deve cambiare, che succede?

Allora forse è meglio fare la sostituzione anteponendo una piccola batteria tampone, tipo una da moto?

In questo modo, mi posso cambiare da solo la batteria con quella che voglio, quando voglio, senza dover pagare officine per eventuali ripristini e soprattutto senza rischiare di far saltare fuori 27mila errori...

Ovviamente quando si è fuori garanzia
Cambiare, me e scoppiata
 

Allegati

  • VID-20230908-WA0102.mp4
    3.7 MB
  • Wow
Reactions: Easybuy
Io uso i cavetti, collego la batteria nuova per terra, e i morsetti della macchina prima di smontarli, sempre con attenzione cavo la vecchia, e metto la nuova sempre collegata, poi una volta messo i morsetti sulla nuova stringo e tolgo tutto 😉.
 
Anche su Giulia allo stacco della batteria appare una sfilza di errori, ma con i giri del volante spariscono tutti
Da quanto ho avuto modo di vedere su Tonale il problema degli errori è che non ti fanno ripartire nemmeno con una nuova batteria e serve la cancellazione degli stessi via OBD......secondo me è veramente grave !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ormai il business è l‘officina. Produrre auto ha senso solo se crei ulteriore fatturato tramite le officine ed i ricambi. Fare auto per far profitto dalla vendita e basta é un business fallimentare. Una volta libretto istruzioni ti spiegava come regolare gioco valvole. Ora libretto istruzioni ti dice che per fare il pieno di gasolio bisogna preferibilmente rivolgersi ad un „rifornimentista qualificato“ autorizzato da casa madre e per arretrare il sedile é consigliabile recarsi presso la rete ufficiale di officine e richiedere un intervento urgente dei „tecnici ergonomisti“ qualificati.
 
  • Like
Reactions: ciomauro e Loris