non lo so....io non ci sono riuscito.Come è possibile che non funzioni se il LUM la indica?
Dal LUM di Tonale:
AVVERTENZA A seguito di uno
stacco batteria lo sterzo necessita di
un’inizializzazione, che viene indicata
con l’accensione della spia sul
quadro strumenti. Per eseguire
questa procedura girare il volante
da una estremità all’altra oppure
semplicemente proseguire in direzione
rettilinea per un centinaio di metri.
AVVERTENZA La batteria tradizionale
mantenuta per lungo tempo in stato di
carica inferiore al 50% si danneggia per
solfatazione, riducendo la capacità
e l’attitudine all’avviamento. Inoltre
risulta maggiormente soggetta alla
possibilità di congelamento (può già
verificarsi a –10°C/14°F). In caso di sosta
prolungata, fare riferimento al capitolo
"Lunga inattività della vettura" all'interno
di questa sezione.
In realtà ho seguito la procedura di GIulia e Stelvio che (se non erro) prevede 3 giri tutti a destra e 3 giri tutti a sinistra....non so se è stata questa la motivazione dell'insuccesso.
Inoltre, io ho imporpriamente staccato la batteria per una 20ina di minuti.....e si è accesso di tutto di più, c'erano almeno 8-9 messaggi d'errore, non solo lo sterzo; ruotavano "a carosello" sul display tutti i malfunzionamenti, AFS, TSR, Sterzo, ricarica dell'ibrido, ecc....il DNA non funzionava più.
In uno scenario del genere, non penso che sterzo a destra e sterzo a sinistra possa magicamente resettare tutti quegli errori.....la procedura in questione funziona probabilmente se l'unico errore segnalato è lo sterzo.
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