Ma quanto pagate di assicurazione?

Bho, senza offesa ma io senza assicurazione non la toccherei. Capisco tutti i problemi del caso ma se ti succede qualcosa sei rovinato. Senza parlare del fatto che se crei danni a qualcuno e hai pure la faccia di scappare quel qualcuno deve pagarsi di tasca sua i danni....

Inviato dal mio AT300 con Tapatalk 2

circolo solo se veramente ne ho bisogno ( tipo accompagnare i miei genitori in ospedale )o qualche mio familiare in qualche posto di inevitabile spostamento.Sono in cassa in deroga e stiamo aspettando ,ancora gli arretrati del 2011 ,450 € mensili ,non si riesce a trovare + nemmeno un lavoretto da fare ,come posso assicurare l'auto?? ti sembra possibile???tu cosa faresti??

non lo so quali possano essere le alternative, ma basta una piccola botta, per pagarne le conseguenze per anni, anni ed anni!
piuttosto passa ad un'auto più piccola, intestata a qualcun altro, ma non rischiare di ipotecarti il futuro per una cosa così...

indubbiamente !! Ma la scelta non è tanto ampia o assicuro l'auto o ........niente non mi viene in mente nient'altro che potrei fare con 450 € mensili!!Quando ce li daranno.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

mio padre ha una panda 900 la sua assicurazione le gli ha mandato la disdetta ,senza alcun sinistro anche lui 1^ classe da più di 20 anni ,da 670 euro annui ora gliene hanno chiesto 930 € !Ah una panda del 96

- Informazione Pubblicitaria -
indubbiamente !! Ma la scelta non è tanto ampia o assicuro l'auto o ........niente non mi viene in mente nient'altro che potrei fare con 450 € mensili!!Quando ce li daranno.

Non riusciresti a farti prestare la macchina da qualcuno quando ne hai veramente bisogno. Anche una targa prova.... ma senza assicurazione è un bel bordello.

capisco che la situazione sia assurda, ho fatto una prova al volo, un 31 enne, che si assicura per la prima volta, a Caserta ed a Forlì, a parità di condizioni: 3005 vs 1400 €!
ma qui balla una multa da 800 € (poca roba, relativamente) e la rivalsa da parte del fondo per le vittime della strada su tutti i danni che potresti provocare!

capisco che la situazione sia assurda, ho fatto una prova al volo, un 31 enne, che si assicura per la prima volta, a Caserta ed a Forlì, a parità di condizioni: 3005 vs 1400 €!
ma qui balla una multa da 800 € (poca roba, relativamente) e la rivalsa da parte del fondo per le vittime della strada su tutti i danni che potresti provocare!

Purtroppo da quelle parti si paga il prezzo delle innumerevoli truffe ai danni della compagnie assicurative. Il problema è il solito più aumenteranno i premi e più aumenteranno le truffe... Come sempre in italia a scapito di quelli che sono in regola....

scusa ma come truffiamo le compagnie se il70 % delle auto che circolano sono sprovviste di polizza??

facendo ricadere sulle auto assicurate anche gli incidenti di quelle non assicurate, assicurando le auto DOPO gli incidenti, simulando incidenti mai successi...

E a causa del ricorso al Fondi di Garanzia, alimentato attualmente col 2,5% dei premi RCA

E a causa del ricorso al Fondi di Garanzia, alimentato attualmente col 2,5% dei premi RCA

Ma, quello credo che sia la parte minore e comunque va a ricadere su tutta l'italia.

facendo ricadere sulle auto assicurate anche gli incidenti di quelle non assicurate, assicurando le auto DOPO gli incidenti, simulando incidenti mai successi...

Proprio così, per non parlare di quelli che pagano il premio e poi si sentono legittimati, dal fatto che altri non sono assicurati, a ''riprendersi'' parte della spesa affrontata. Faccio un esempio, assicuro la macchina e poi con la complicità dell'amico carrozziere chiedo un rimborso per la sostituzione di un cristallo. Assicuro contro il furto e poi denuncio il tutto aggiungendo qualche migliaio di euro di bagagli.

X