Macchia su sedili pelle

Doks

Alfista principiante
24 Settembre 2016
45
5
9
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 gpl
5A71BE8A-0BD9-492F-9BBE-872773176A79.jpeg
Avevo una gomma attaccata sul jeans e per toglierla dal sedile di pelle nera ho usato una pezza con una soluzione a base alcolica (70%): la gomma si è tolta ma sul sedile è rimasta una piccola chiazza più chiara. Secondo voi é irreversibile o posso sperare in qualche prodotto?
 

ciomauro

Super Alfista
8 Aprile 2018
4,164
4,690
164
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Usare dell'alcool sulla pelle non è che sia stata una grande idea. Io sinceramente non cercherei di ripristinare il colore, primo perché si vede il poco e secondo perché usare del colore sul sedile potrebbe macchiare chi ci si siede su. Io piuttosto userei un prodotto rigenerante per pelle tipo quelli nutrienti che potrebbero uniformare le due tonalità di colore. Faccio anche presente che però qui sul forum qualcuno che sostiene che i prodotti per le coperture in pelle delle auto sono inutili perché tanto la pelle non assorbe
 

paolo.tnt

Super Alfista
30 Settembre 2008
1,835
489
136
53
mi
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
turbo evoluzione1762cc
Le pelli hanno un trattamento che le rende impermeabili , con gli anni potrebbe diminuire, puoi fare la prova con dell acqua per vedere se rispetto ad altri punti è cambiata l impermeabilità, ma non penso, uso un prodotto per la pelle, quelli con la lanolina
 

andrewsterz87

Alfista principiante
24 Agosto 2020
139
73
29
Regione
Svizzera
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel veloce
Altre Auto
BMW serie1
Mi accodo per riportare la seguente cosa magari utile a altri. Non fidatevi a usare i prodotti per cura della pelle generici o per scarpe. Possono lasciare aloni, zone piu lucide di altre e all'atto pratico il sedile ha aloni invece che risultare meglio. Insomma, macchina nuova, volevo dare un prodotto per proteggere i sedili invece il risultato è stato da dimenticare, aloni in zone diverse.
Soluzione: acqua e sapone non hanno risolto, cosi leggendo in rete e fidandomi dell'idea, ho acquistato un latte detergente viso estremamente delicato. Importante che non contenga alcool, altrimenti seccherebbe la pelle.
Risultato: non immediati, i prodotti per la pelle in generale penetrano ma almeno passano più volte ora vedo che questi aloni se ne vanno..
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente