Telo coprisedile per sedili pelle e alcantara

mauromst

Alfista principiante
9 Dicembre 2020
192
58
39
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM 175cv
Ciao a tutti,
sulla mia Giulietta sono montati i sedili sportivi pelle e alcantara, quindi quelli con l'appoggiatesta integrato.
Premesso che non ho nessunissima intenzione di coprirli con dei coprisedili, mi rendo però conto che spesso vuoi perchè si entra in macchina con abiti sporchi, vuoi perché si è in costume o sudati o cose del genere, uno di quei teli di spugna coprisedile da mettere e togliere a seconda delle esigenze fa comunque comodo per evitare di sporcare/rovinare il sedile lato guida.

Sulla mia precedente auto avevo comprato su Amazon un telo in cotone che entrava dall'appoggiatesta e scendeva liberamente sul sedile, senza elastici o fermi, ma si reggeva quindi dall'appoggiatesta. Era questo qui per intenderci:

https://www.amazon.it/gp/product/B00G9BW22I/?tag=alfauto-21

Lo usavo giusto per viaggi o in estate... Per la Giulietta volevo pure prendere qualcosa del genere, ma visto che ora il sedile ha l'appoggiatesta sportivo che è anche abbatanza largo, questi teli che si fissano sull'appoggiatesta non vanno bene e non ne riesco a trovare uno che possa andare.

Alla peggio sennò devo appoggiare un telo da mare o da palestra, ma un minimo di blocco al sedile ci deve essere sennò quando si esce dall'auto viene appresso pure il telo. Quelli usa e getta che si vedono nelle officine sono in nylon o plastificati, quindi li ho esclusi perchè per uso prolungato o in estate non è proprio il caso...

Avete qualche consiglio / suggerimento?

Graziee
 
Ciao, non so se puoi farlo anche tu....:rolleyes:un amico che lavora per FCA mi ha procurato un pezzo di stoffa ampio della Grande Punto ultima serie con cui ho rivestito il sedile fissandolo sull' appoggiatesta.....;):)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, non so se puoi farlo anche tu....:rolleyes:un amico che lavora per FCA mi ha procurato un pezzo di stoffa ampio della Grande Punto ultima serie con cui ho rivestito il sedile fissandolo sull' appoggiatesta.....;):)

Ciao, sì alla peggio potrei pure adattare un pezzo di stoffa, diciamo che cerco qualcosa di già pronto e non troppo anti-estetico ;-)