Macchie su carrozzeria

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da GothicSanctuary, 29 Agosto 2020.

  1. Vicenda che ha del paradossale. Arrivato in Sardegna prendo l'auto dal traghetto e la trovo coperta di macchie di olio o grasso nere, lo faccio notare agli addetti della Grimaldi che mi rispondono "è solo sporco" (la macchina ha passato la notte all'esterno) e con un dito mi fanno vedere che viene via.
    Purtroppo ero in ritardissimo per lavoro ma il pomeriggio riesco a lavare l'ato per scoprire poi che... le macchie non se ne vanno :eek:!! l'indomani porto l'auto da un carrozziere che mi dice che qualsiasi sia la sostanza ha attaccato la vernice e non è più possibile fare nulla se non riverniciare.
    a qualcuno è capitato qualcosa del genere? Per fortuna le macchie sono sparse ma abbastanza piccole e sembra che la macchina sia solo un po' sporca. Non intendo riverniciarla tutta, non ne vale la pena.
    Qualcuno conosce soluzioni alternative alla riverniciatura (ad esempio correttori di quelli buoni)?
    Qualsiasi consiglio è prezioso!!! Grazie a chi voglia darmi un parere... andateci piano se sono pareri negativi:confused:

    allego foto per rendere l'idea
     

    Files Allegati:

  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Macchia di calcare sulla carrozzeria Esterni ed Estetica 5 Novembre 2019
    Macchie sul parabrezza visibili solo quando è bagnato o umido Esterni ed Estetica 2 Ottobre 2019
    Macchie su fascioni in plastica portiere Esterni ed Estetica 18 Novembre 2018

  3. Se il carrozziere ti ha sentenziato questo..

    Io proverei a cambiare artigiano, magari trovi qualcuno che ha altre soluzioni meno costose.

    Personalmente proverei con un pò di ovatta e pasta abrasiva, magari in un a piccola zona....
     
    A Camionaro piace questo elemento.
  4. Davanti a me ha già provato con ovatta e pasta abrasiva. Sinceramente non mi conviene rivenriciarla tutta sia per il costo sia perchè per un anno dovrò fare avanti e indietro col traghetto per cui è sicuro che se la rivernicio poi dopo poco si rovina di nuovo :D. Cercavo qualcosa per camuffare momentaneamente
     
  5. Prova a sentire per fare una lucidatura correttiva, non so se si chiami in questo modo,
     
  6. Purtroppo quasi sicuramente si tratta di olio idraulico impiegato per i cilindri attuatori del traghetto, uno dei peggiori corrosivi dopo il liquido freni. :(
     
  7. Prova a recuperare uno sgrassatore/pulitore a base si alcool isopropilico, viene usato nella pulizia di elettronica di precisione e ottiche per telescopi e macchine fotografiche.