Macchie su paraurti posteriore

bottazzi

Alfista principiante
5 Febbraio 2013
373
65
29
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 105 CV Rosso Alfa
Ciao a tutti, dopo aver lavato il bolide ieri mi sono accorto di queste strane macchie sul bordo del paraurti, dove chiude il portellone. Mi sono ricordato che tempo fa, dopo un altro lavaggio, avevo dato lo svitol al silocone sulle guarnizioni, comprese quelle del portellone appunto, che siano l'origine di tutto questo? Ho provato a toglierle ma non riesco, avete suggerimenti? Ecco le immagini: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
 
Ultima modifica da un moderatore:
Prendi una spugnetta molto umida e mettici sopra un po' di viacal per uso domestico e lo passi sopra. poi risciacqui e fammi sapere se sono sparite
 
Confermo.sono macchie di calcare!!!!vuoi altro metodo...prendi il pronto dei mobili lo spruzzi sopra e poi strofini con l indice...provare per credere!!!
 
Il pronto dei mobili? Va bè farò una prova, strano perché ho già provato sia con uno sgrassante che col WD-40 ma niente, farò questi due tentativi allora, grazie!
 
Spruzzalo in modo abbondante poi col polpastrello strofina in moto circolare.se ostinate al 100% con un poco di polish.la prossima volta che la lavi cerca di asciugarla il più possibile consiglio panni in microfibra anche in quelle zone più nascoste
 
Ciao a tutti, ho notato sulle porte dellla fiancata sinistra delle strane macchie tipo calcare che non vengono più via...
Avete qualche consiglio?
Grazie.
 
Ciao a tutti, ho notato sulle porte dellla fiancata sinistra delle strane macchie tipo calcare che non vengono più via...
Avete qualche consiglio?
Grazie.

Passandoci appunto un prodotto anticalcare e risciacquando subito dopo con abbondante acqua o con un polish poco abrasivo,dovresti risolvere senza problemi!
 
Passandoci appunto un prodotto anticalcare e risciacquando subito dopo con abbondante acqua o con un polish poco abrasivo,dovresti risolvere senza problemi!

Al massimo, se tutto gira male sostituisci il paraurti e risolvi al 100%! :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto