Problema Verniciatura

non ho parole...davvero... 65000 euro per poi ritrovarsi menate del genere....
Chi vernicia sono i robot... I quali attingono alla vernice da un sistema centralizzato... Evidentemente, quel giorno, chi doveva controllare il livello della vernice nelle cisterne o dormiva o non c'era....

Certo, ma dopo alla fine dovrebbero esserci gli umani che la guardano sotto la galleria di lampade led e sotto le quali credo si noti anche il più minuto granello di polvere...
 
forse ci sono casi sfortunati ed altri meno.

Un caso sfortunato è una verniciatura a buccia d’arancia in un punto nascosto. O un accoppiamento non allineato di due pannelli. Ma in un caso del genere la scusa del caso sfortunato non la accetto.

A questi livelli, con tutte le lavorazioni e i vari passaggi che ci sono, non può (e non deve) uscire dalla catena di produzione un tale difetto di verniciatura.
Non esiste.
Mettendola sotto le lampade giuste si vede ad occhio nudo; con delle lampade speciali poi non ne parliamo. Se fai una misura digitale in vari punti vedi subito quanti micron mancano.

Può sbagliare o saltare un controllo, ma se ne fanno tanti proprio per abbassare al massimo il margine di errore.
Qui dormiva l’addetto alla verniciatura, l’addetto al controllo della verniciatura, l’addetto al controllo qualità e chissà quanti altri, non ultimo il concessionario.

Altrimenti il discorso è semplice: metti comunque sul mercato prodotti difettosi con la speranza che se ne accorga la minor parte degli acquirenti.

Non che gli altri siano esenti da errori, eh, ma il discorso non cambia.
Io vengo da una Mercedes che nei primi due anni di vita ha dato problemi a cambio automatico, giunti e plastiche. Se mi dici che le bocchette dell’aria, o la leva del freno a mano, mi rimanevano in mano spezzandosi perché era nata male la macchina io ti rispondo no, mi sono rimaste in mano perché la plastica con cui sono fatte è di pessima qualità.
 
Ultima modifica:
Quegli aloni tra parafanghi e sportelli derivavano da eccessivo grasso, non da difetti di verniciatura. Dopo qualche lavaggio andavano via. Non so se ancora questo problema persiste ma, almeno in questo caso, non è un problema di verniciatura....
 
  • Like
Reactions: In Arte Kava
Quegli aloni tra parafanghi e sportelli derivavano da eccessivo grasso, non da difetti di verniciatura. Dopo qualche lavaggio andavano via. Non so se ancora questo problema persiste ma, almeno in questo caso, non è un problema di verniciatura....

Vero.
Infatti ho precisato all’inizio del post che gli aloni sono spariti dopo diversi lavaggi. In quel post sugli aloni, però, Piezio77 aveva pubblicato una foto dello sportellino del carburante con lo stesso identico aspetto delle macchie sulla mia. In quel caso non si tratta di eccesso di grasso, ma scarsa verniciatura
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vero.
Infatti ho precisato all’inizio del post che gli aloni sono spariti dopo diversi lavaggi. In quel post sugli aloni, però, Piezio77 aveva pubblicato una foto dello sportellino del carburante con lo stesso identico aspetto delle macchie sulla mia. In quel caso non si tratta di eccesso di grasso, ma scarsa verniciatura
Certo, lo sportello è un altro discorso.