Macchina allagata.

maxbeauty101

Alfista principiante
24 Dicembre 2007
355
3
19
LE
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Purtroppo qualche mese fa, il mio scantinato è stato allagato da un temporale e con esso le macchine e le moto e vespe che erano al suo interno.Chi ha rimesso di più è stata una moto guzzi, una Fiat 500 e la mia 166.Mentre la 147 di mia moglie e una AR76 (anfibia) hanno sopportato meglio l'essere sommerse dall'acqua.Tenete conto che erano sotto fino a un metro d'acqua. Torniamo alla mia 166. Sto cercando di rimetterla apposto e sto trovando i primi problemi.Oltre a puzzare tantissimo è completamente ammuffita e nonostante la lavi continuamente appena torna in garage per qualche giorno torna ad ammuffire. Inoltre ho un problema con le chiusure centralizzate .In effetti funziona per aprire la macchina , ma non per chiuderla.Infatti non chiudono neanche una porta, devo farlo a mano.Cosa credete che possa essere ? Dove mi consigliate di agire ? Inoltre il sedile lato passeggero non abbassa la spalliera dopo averla alzata.Infatti è rimasto completamente in avanti. Senza contare un brutto rumore che si sente quando è in moto.Non so se sia il compressore del condizionatore(che pero' funziona perfettamente) o i cuscinetti della distribuzione. Ha ancora i fari fendinebbia pieni d'acqua.....Vi prego di aiutarmi, non posso vederla cosi e finchè non riusciro' a farmi pagare i danni non potro' impegnare grosse cifre per ripararla.Avevo anche pensato di demolirla.Ma è ancora bellissima e va bene.Non posso farlo.....:liebe020:

. Torniamo alla mia 166. Sto cercando di rimetterla apposto e sto trovando i primi problemi.Oltre a puzzare tantissimo è completamente ammuffita e nonostante la lavi continuamente appena torna in garage per qualche giorno torna ad ammuffire.
Se si sono impregnati i rivestimenti sotto ai tappettini hai voglia di farli asciugare, dovresti smontarli e lasciarli al sole di luglio...

Inoltre ho un problema con le chiusure centralizzate .In effetti funziona per aprire la macchina , ma non per chiuderla.Infatti non chiudono neanche una porta, devo farlo a mano.:liebe020:
Un metro d'acqua è in grado di raggiungere molte delle centraline posizionate nel sottocruscotto, compresa quella dell'Airbag e il Body computer...

Difficile darti un consiglio, se hai il mare vicino portala là e lasciala al sole fino in autunno... :grinser002:

:decoccio:

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per quanto riguarda la tappezzeria ti consiglio di tirar fuori i sedili e di sollevare tutta la moquette...sono sicuro che hai ancora tantissima acqua li sotto...non ti si appanna l'interno dei cristalli quando parcheggi al sole???
Hai un bel pò da lavorarci...trascurando l'aspetto economico sono tanti i problemi che avrai o che potresti avere...vuoi a livello di centraline ed elettronica varia e vuoi a livello di carrozzeria...se l'acqua è entrata nelle parti scatolate e non è uscita può creatri ruggine...spero per te e la tua 166 di no...è una gran bella macchina...

La 147 non ha avuto alcun problema???Strano...non è entrata l'acqua???

Il mio consiglio è venderla a pezzi (anche se fa male ed ho già sentito di amici che hanno tentati di ripristinare auto alluvionate ma invano) poichè aggiustare un'auto alluvionata è sempre un'incognita!

Grazie per il....consiglio! :Bash: :grinser005::grinser005::grinser005:
Allora , ho messo a posto praticamente tutti i problemi .E' rimasto solo il rumore di una puleggia di cuscinetto o qualcosa del genere che proverò a risolvere presto anche se mi sembra un lavoro impegnativo. Ma vi informero' spero presto .Ah, le porta non si chiudevano perchè quella famosa scatoletta gialla sotto l'ICS aveva avuto acqua al suo interno, aveva corroso una pista e non andava.Aperta , pulita, controllata la continuità di tutte le piste trovata una interrotta. Ponticellata e ok !!! Il sedile ora è apposto, ho dovuto rifare completamente uno dei contatti all'interno dell'interruttore della spalliera. Ora è ok ! L'ICS funziona bene, anche l'interfaccia video ora funziona di nuovo.
Amo la mia macchina quando fa così....... !:liebe020:

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto