Macchina che "borbotta" a GPL dopo lunga percorrenza

A me succedeva il contrario, a me il gas andava a finire nel collettore di aspirazione tramite il tubo "map" appena passato a benzina c'era uno sbalzo di pressione eccessivo e si accendeva la spia.
Tuttavia adesso ho il problema opposto, ho svitato la vite di regolazione piu' che potevo ma su multiecuscan ottengo comunque valori alti, ora che ci faccio caso.

Sono partito da 2 bar e sono arrivato a 1.6, comunque altina, e non riesco a svitare ancora di più (penso che esca la vite dalla sede se continuo, non penso sia normale)
Quindi alla faccia della revisione del riduttore, purtroppo non so piu' che fare e penso tocchi sostituirlo interamente :rolleyes:
Io pur revisionando il mio vecchio riduttore con ricambi originali ( o-ring, membrane, ecc ) non sono riuscito a recuperarlo, strano ma vero.
A detta del mio gasista, il riduttore era "sfondato" pur avendogli riferito di averlo revisionato, non ha preso la briga di smontarlo e verificarlo, l'ha sostituito direttamente con uno revisionato.
 
Io pur revisionando il mio vecchio riduttore con ricambi originali ( o-ring, membrane, ecc ) non sono riuscito a recuperarlo, strano ma vero.
A detta del mio gasista, il riduttore era "sfondato" pur avendogli riferito di averlo revisionato, non ha preso la briga di smontarlo e verificarlo, l'ha sostituito direttamente con uno revisionato.
penso che tu abbia ragione, poi ci sono alcuni pezzi che non sono presenti nel kit revisione, ad esempio sotto l'uscita del gas c'è un secondo tubo che va sul collettore e c'è una valvolina che se malfunzionante fa lo stesso effetto della membrana sfondata, a me penso che sia piu' un caso di malfunzionamento di apertura della membrana che fa passare troppa pressione al rail, e comunque non so se c'entri il fatto che al minimo vada male
 
X