macchina che mi si affoga

him46

Nuovo Alfista
4 Maggio 2010
2
0
1
TE
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Motore
1.8 twinspark
:confused:ciao ragazzi sono nuovo ma è da tempo che vi seguo ho capito che il singhiozzo a freddo è normale e và bene ma a me hai bassi ultimamente mi si affoga spesso cosa può essere? grazie a tutti
 
potrebbe anche essere il debimetro sporco o il corpo farfallato inzozzato da pulire....non esclderei il variatore di fase (anche se più difficile)
 
:confused:ciao ragazzi sono nuovo ma è da tempo che vi seguo ho capito che il singhiozzo a freddo è normale e và bene ma a me hai bassi ultimamente mi si affoga spesso cosa può essere? grazie a tutti

Ciao!

Allora, per prima cosa, ti proporrei di guardare com´é messo il corpo farfallato (semplicemente smonti il tubo d´aspirazione, spingi col dito sulla molla della farfalla, e guardi se é sporco molto dentro...) nel caso fosse sporco, lo pulisci con uno straccetto imbevuto in benzina o alcool, e via....:blink:.

Poi, ti consiglio di far controllare le candele, oppure controllale tu stesso se hai la chiave... Se sono sporche, c´é da ricercare il problema, e comunque una pulita una volta ogni tanto con la spazzola di ottone non gli fa mai male... :)

Se continua a farlo, bisogna iniziare a spendere dei soldi, perché ti consiglio di andare al centro alfa, e far fare una diagnosi con l´examiner, esponendo i sintomi... ;)

Loro ti diranno, se é la sonda lambda che é andata (85€) oppure se é il debimetro da cambiare (60€), oppure le candele proprio... .:blink:.

Cambiarli cosí alla rinfusa, senza esser sicuri al 100% del cosa sia rotto non avrebbe senso... :cool:

:decoccio::decoccio: facci sapere!

Gre.
 
in ordine
sonda lambda
debimetro
corpo farfallato sporco.

i primi 2 si controllano con il computer d'officina alfa, il terzo pulendolo con un pò di benzina.
 
in alfa debimetro 60€ la vedo dura:lol2::lol2:
Un mio amico ha speso 250€ per la sostituzione!!!
 
in alfa debimetro 60€ la vedo dura:lol2::lol2:
Un mio amico ha speso 250€ per la sostituzione!!!

Nessuno parlava di prenderlo in alfa...

Dal ricambista, originale Bosch, ma senza passare dalla officina alfa... e lo paghi 60€ + s.s.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi ho dato una bella pulitina generale ed ora è nuovamente spettaccolare grazie a tutti!!!!!!