Macchina con batteria scarica possibile anomalia?

si come avevo già scritto... ma volevo sapere se è capitato a qualcun'altro, e se la macchina si puo reputare ancora valida... che una volta individuato e corretto il problema uno può stare tranquillo
 
si come avevo già scritto... ma volevo sapere se è capitato a qualcun'altro, e se la macchina si puo reputare ancora valida... che una volta individuato e corretto il problema uno può stare tranquillo
Certo che puoi stare tranquillo. Questi sono inconvenienti di lieve entità. Per caso ti hanno montato qualche antifurto elettronico?
 
no no non ho voluto si poteva, come optional montare il perimetrale o una cosa cosi adesso non ricordo di preciso....
ho un'altra domanda visto che siete molto gentili a rispondere.. per chi come me percorre circa 15.000/20.000 km all'anno... è sconsigliato o è azzeccato un motore diesel?
 
la macchina è in garanzia e il difetto l'hanno riscontrato nell'officina ufficiale alfa che è l'officina della concessionaria... volevo sapere se è capitato a qualcun'altro.. @Giulia Q Mt6 la macchina era nuovissima una delle prima ad essere consegnata... forse la batteria potrebbe essere stata vecchia
Certo.. sono vecchie.
 
no no non ho voluto si poteva, come optional montare il perimetrale o una cosa cosi adesso non ricordo di preciso....
ho un'altra domanda visto che siete molto gentili a rispondere.. per chi come me percorre circa 15.000/20.000 km all'anno... è sconsigliato o è azzeccato un motore diesel?
Se ne percorri almeno 20.000 ci può stare un diesel.. motore abbastanza delicato per le brevi percorrenze
 
  • Like
Reactions: am79
no no non ho voluto si poteva, come optional montare il perimetrale o una cosa cosi adesso non ricordo di preciso....
ho un'altra domanda visto che siete molto gentili a rispondere.. per chi come me percorre circa 15.000/20.000 km all'anno... è sconsigliato o è azzeccato un motore diesel?
Come percorrenza potevi anche prendere un benzina. Dipende anche come vengono fatti questi chilometri. Se sei spesso nel traffico allora non va bene il diesel.
 
  • Like
Reactions: tcpma
Come percorrenza potevi anche prendere un benzina. Dipende anche come vengono fatti questi chilometri. Se sei spesso nel traffico allora non va bene il diesel.
No no abito fuori dal traffico...calcola che per andare a fare la spesa dobbiamo fare almeno 40 km tra andata e ritorno :)
 
  • Like
Reactions: VURT
No no abito fuori dal traffico...calcola che per andare a fare la spesa dobbiamo fare almeno 40 km tra andata e ritorno :)
Allora va bene diesel 👍
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me è capitato 2 anni fà in modo simile (Stelvio Veloce MY2020 acquistata usata nel 2021 ) . Quadro strumenti impazzito e macchina bloccata , batteria praticamente quasi a zero. Ho ricaricato la batteria ed è ripartita. In officina Alfa mi hanno ( ...detto poi) resettato l'elettronica e suggerito blandamente di cambiare batteria. Non ho cambiato batteria ma da allora non ho più avuto questo problema anche se ogni tanto mi torna in mente !! Lo start-stop ha funzionato per un certo periodo e poi basta anche dopo aver ricaricato la batteria , segno che la carica arriva al di sotto dell'80% che è il limite imposto per attivare lo Start-Stop.
Per ora comunque continuo a tenermi la batteria , speriamo che il collasso finale tardi . :)
Saluti
 
X