Macchina trema quando fa freddo (quando la macchina è calda )

Sal pc

Alfista principiante
19 Settembre 2022
7
3
5
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti sono possessore di un alfa giulietta 1,6 105 cv del 2012 con 100.000 km presa da un paio di settimane…purtroppo da qualche giorno ho riscontrato che adesso che si sono abbassate le temperature al mattino capita che quando la macchina arriva a temperatura di 90 gradi inizia a tremare al minimo a macchina ferma …ma appena si sfiora l’acceleratore smette di farlo , a qualcuno è mai successo? grazie mille preventivamente per la vostra gentilezza e disponibilità
 
Falla vedere a un meccanico potrebbe essere la puleggia smorzante, o anche gasolio sporco con qualche iniettore mezzo tappato....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Magari un supporto motore..
Ultimo tagliando?
L'olio motore è a livello?
 
che si sono abbassate le temperature al mattino capita che quando la macchina arriva a temperatura di 90 gradi inizia a tremare al minimo a macchina ferma

Tanto per capire....

la lasci al minimo finchè non arriva a 90 gradi?
Oppure la riscaldi in movimento e poi ti fermi al minimo?
La vibrazione è evidenziata anche dal contagiri?
 
supporto non credo.. direi più iniettore con gasolio sporco
 
  • Like
Reactions: Sal pc
Grazie a tutti la macchina ci arriva in movimento a 90 gradi e inizia a tremare una volta che mi fermo al minimo il tagliando è stato fatto das concessionario…il gasolio sporco può fare questi scherzi ? Comunque la macchina me l’hanno data con mezzo serbatoio pieno .. e lo fa solo quando fa freddo
 
Tanto per capire....

la lasci al minimo finchè non arriva a 90 gradi?
Oppure la riscaldi in movimento e poi ti fermi al minimo?
La vibrazione è evidenziata anche dal contagiri?
Grazie a tutti la macchina ci arriva in movimento a 90 gradi e inizia a tremare una volta che mi fermo al minimo il tagliando è stato fatto das concessionario…il gasolio sporco può fare questi scherzi ? Comunque la macchina me l’hanno data con mezzo serbatoio pieno .. e lo fa solo quando fa freddo
 
supporto non credo.. direi più iniettore con gasolio sporco
Stavo pensando anche io a quello per ora ho provato ad usare un additivo per il gasolio perché ripensandoci il problema si è presentato il giorno dopo aver fatto gasolio perché la macchina presa da poco aveva già metà serbatoio e fino a quel momento non ho notato questo problema .
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto